4shared
11.2 C
Napoli
venerdì, 28 Gennaio 2022

DOC Nelle tue mani 2: il ritorno di Argentero

Ritorna in TV la seconda stagione di DOC, amatissima dagli italiani. Il primo episodio il 13 gennaio 2022 su Rai1

Da non perdere

DOC Nelle tue mani, arriva con l’attesa seconda stagione. La prima, andata in onda nel 2020, è stata un successo straordinario. In quel periodo gli italiani erano chiusi in casa per il lockdown a causa del Covid, e forse anche questo contribuì a degli ascolti straordinari. Dopo quasi due anni di attesa è tempo della seconda stagione, che riprenderà esattamente dove è finita la prima e che confermerà quasi del tutto l’apprezzatissimo cast.

Otto nuove serate con al centro sempre il dottor Fanti di Luca Argentero alle prese con trame e personaggi tutti da scoprire. Il medico che ha perso la memoria degli ultimi dodici anni e che ha dovuto ricominciare tutto daccapo, nella vita privata come nel reparto di Medicina interna di cui è stato temibile primario.

La trama e le anticipazioni 

Nei nuovi episodi è proprio questo l’obiettivo di Andrea Fanti: tornare a essere primario per difendere la sua squadra e continuare senza riserve a mettersi in ascolto dei pazienti, capirli e accompagnarli alla guarigione. L’empatia, la vicinanza, sono gli stessi strumenti che Doc usa per convincere Giulia, un tempo amata assistente, a ritirare la richiesta di trasferimento, e per tentare di riconquistare Agnese, l’ex moglie a cui si sente ancora legato. Nel frattempo, il Policlinico Ambrosiano viene travolto dalle conseguenze della peggiore pandemia degli ultimi cento anni, che ha avuto Milano come epicentro mondiale (all’emergenza sanitaria è dedicato un episodio speciale).

Doc e i suoi colleghi devono far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità senza isolarsi, senza perdere la fiducia e il piacere del contatto con gli altri. Ciascuno dei nostri medici avrà infatti una nuova ferita da elaborare: la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto camminando insieme, a testa alta e con la speranza nel cuore.

La data ufficiale di partenza di Doc 2 è il 13 gennaio 2022, con l’ultima puntata prevista per giovedì 3 marzo.

Si tratta di 7 serate in totale, puntate tra le quali andrà in onda la settimana di Sanremo 2022 che posticiperanno una delle puntate.

La storia di Pierdante Piccioni, sublimata in quella più melodrammatica dell’ex primario di pronto soccorso Andrea Fanti, ha profondamente appassionato il pubblico. Pubblico che si appresta a ritrovare tutti i protagonisti principali della fiction, impegnati con nuovi casi e anche con il Covid.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli