lunedì 20 Maggio, 2024
18.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Djokovic agli Internazionali di Roma: cominciano le polemiche

La notizia della partecipazione di Novak Djokovic agli Internazionali di Roma inizia a scatenare le prime polemiche.

Sull’ipotesi del suo arrivo da non vaccinato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa ha detto così ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24: “Non mi convincono le motivazioni con il quale la sottosegretaria Vezzali ha detto che Djokovic potrà partecipare agli Internazionali di Roma, ci sono delle regole che vanno rispettate finché ci sono. Io credo che dei fronti, dei varchi, dare delle deroghe, si finisca per dare dei messaggi sbagliati. Credo che dobbiamo essere tutti uguali di fronte alle regole, alle norme, e chi ha un grande seguito, chi può darci una mano in questa opera a maggior ragione deve dare il buon esempio. Quindi sono contrario alla presenza di Djokovic agli Internazionali di Roma” ha concluso.

Intanto dopo la “bufera Australian Open”, Novak DJOKOVIC fissa i nuovi obiettivi. Uno su tutti: la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi2024.

Ciò è emerso al termine di un’intervista rilasciata alla Radio Televisione serba: il numero uno del mondo guarda avanti e sogna l’oro olimpico.

Il 34enne di Belgrado ha maldigerito il risultato di Tokyo2020, con il ko contro Alexander Zverev in semifinale e la sconfitta nella finale per il bronzo contro Pablo Carreno Busta. “Una medaglia olimpica, in particolare l’oro, è sempre un grande desiderio”, ha detto DJOKOVIC. “Voglio essere protagonista a Parigi nel 2024. Ho riavvolto più volte nel mia mente il match con Zverev di Tokyo, cercando di capire cosa fosse andato storto” ha affermato ancora il serbo.