mercoledì 01 Maggio, 2024
19.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Paura al Cardarelli, uomo con tanica di benzina al pronto soccorso

Increscioso episodio avvenuto fuori all’ospedale. Raptus di follia per un uomo cinquantenne positivo al Covid.

Attimi di paura ieri mattina all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Un uomo, dopo essersi sentito male, si è recato al Pronto soccorso dell’Ospedale dove ha avuto un’inaspettata notizia. L’uomo ha effettuato il tampone che è risultato positivo al Covid.

La notizia ha fatto letteralmente impazzire l’uomo, che, è andato in escandescenza. Prima è andato via per pochi minuti e poi è tornato con una tanica di benzina minacciando di voler appiccare un incendio all’interno dell’Ospedale. Attimi di paura, con le persone presenti, al lavoro per calmare l’uomo, evidentemente in preda ad un raptus di follia.

L’uomo è stato fermato dopo pochi minuti. In passato il cinquantenne aveva avuto problemi psichici e di tossicodipendenza.

Paura al Cardarelli, momenti di follia per un cinquantenne

Inizialmente gli infermieri del Cardarelli avevano calmato l’uomo, ma poche ore dopo la situazione è di nuovo precipitata. L’Ospedale ha comunicato all’uomo di volerlo trasferire all’Ospedale del Mare e l’uomo, in incandescenza per questa decisione, ha preso un pezzo di vetro ed ha minacciato di tagliarsi la gola. Momenti di grande paura all’Ospedale campano.

Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha comunicato con durezza le gesta di quest’uomo ed ha affermato: “Certi soggetti oltre ad essere violenti sono anche stupidi. Dare fuoco agli ospedali significa privare tutti di un servizio fondamentale. La devastazione dei nostri ospedali non ci fara’ certamente avere cure migliori e piu’ rapide. Purtroppo oramai siamo ai bollettini di guerra giornalieri sui nostri presidi ospedalieri”.