sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Controlli nella notte: Varcaturo e Licola nel mirino

Controlli nella notte di oggi 13 maggio 2023, nel mirino le zone Varcaturo e Licola.

Gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca, con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Giugliano in Campania ed in particolare a Varcaturo e a Licola.

Nel corso dell’attività sono state identificate 105 persone, di cui 26 con precedenti di polizia, controllati 51 veicoli, di cui 4 sequestrati amministrativamente.

Sono stati effettuati inoltre controlli nella notte in un esercizio commerciale, il cui titolare è stato sanzionato amministrativamente per non aver esposto il cartello inerente il divieto di fumare e sono state contestate 9 violazioni del codice della Strada per mancata copertura assicurativa e mancanza della revisione periodica.

Nel corso delle settimane sono stati effettuati controlli nella notte anche nelle zone di Pozzuoli e Bacoli.

Un servizio a largo raggio a Pozzuoli e Bacoli per i Carabinieri della locale compagnia nel corso della notte.

Arrestata per furto in abitazione una 41enne domenicana già nota alle forze dell’ordine.

I militari, allertati dal 112, l’hanno sorpresa in un’abitazione di via Tobruk con del materiale ortopedico appena rubato.

La donna ha agito con un complice che è riuscito a fuggire e sul quale sono in corso indagini.

Denunciato invece per furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso un 46enne incensurato puteolano che i Carabinieri hanno bloccato mentre stava smontando alcune finestre in alluminio dell’istituto scolastico in stato di abbandono “I.C. Paolo di Tarso – Complesso Stufe”, in via Orazio 17 a Bacoli.

Denunciato infine un 20enne del posto che è stato identificato, insieme a tanti altri giovani, durante la movida notturna.

Perquisito in via Reginelle, è stato trovato in possesso di uno sfollagente telescopico in metallo della lunghezza di circa 60 centimetri.

Sempre a Pozzuoli la polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Pozzuoli dove hanno identificato 61 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, e controllato 34 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo.

È stata, altresì, contestata una violazione del codice della strada per mancato rispetto delle formalità per il trasferimento di proprietà dei veicoli e ritirata una carta di circolazione.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.