venerdì 03 Maggio, 2024
16.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Campione di canottaggio muore a un anno dalla moglie: addio a Piero Carletto

Il campione di canottaggio Piero Carletto è morto dopo una lunga malattia. Gareggiò per gli Azzurri dal 1981 al 1990, conquistando la medaglia di bronzo nel 1987.

Piero Carletto è morto a un anno di distanza dalla moglie Lara Zambon, anch’essa morta a causa di un tumore. Entrambi erano in cura nell’istituto Oncologico Veneto. La coppia lascia due figlie, Alice e Arianna, di 19 e 23 anni.

Addio a Piero Carletto, morto a un anno dalla moglie: la carriera

Piero Carletto è stato campione italiano in singolo junior. Ha preso parte a tre match des seniores, vincendo l’oro nel quattro senza nel 1985. Ha partecipato, inoltre, a tre campionati del mondo assoluti ed è salito sul podio per la categoria otto fuoriscalmo. Sempre nel 1985 ha partecipato alle Universiadi di Zagabria conquistando un’altra medaglia d’oro.

I messaggi di cordoglio per il campione di canottaggio

Il comitato regionale dei canottieri veneti ha lasciato per la famiglia un commovente messaggio: “Abbracciamo le due figlie, Alice ed Arianna, in un momento più che mai difficile – dichiara il presidente Sandro Frisiero – Loro sono le più importanti vittorie conseguite da Piero e Lara. Da oggi saranno gli angeli che veglieranno sulle loro giovani vite“. Lo ha ricordato anche il campione olimpico Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Nazionale Canottaggio.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.