venerdì 26 Aprile, 2024
11.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Campania: nasce il progetto musicale “Regione Lirica”

In Campania si lavora per tornare alla normalità. In attesa della riapertura dei teatri, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha presentato un nuovo progetto musicale in collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli. Tale annuncio, è stato fatto durante una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia. Ad affiancare il governatore campano c’era il sovrintendente del teatro Stéphane Lissner. Il progetto in questione, prende il nome di ” Regione Lirica“.

Regione Lirica consiste in una serie di appuntamenti musicali che si terranno in diverse location campane.
Di conseguenza, è importante ribadire che l’evento si basa sulla collaborazione delle varie province campane. Quest’ultime mettono a disposizione piazze e location all’aperto per la realizzazione dell’evento.

Grazie al sostegno della regione, assisteremo alle esibizioni di grandi voci della musica internazionale. I prezzi saranno accessibili a tutti in modo tale da raggiungere un pubblico più vasto. L’intento è quello di far ripartire le attività coinvolgendo l’intero territorio regionale.

Si parte con la prima tappa Domenica 19 Luglio. L’evento si terrà a Piazza del Plebiscito e come segno di gratitudine nei confronti di medici ed infermieri, quest’ultimi saranno accolti gratuitamente. Il primo appuntamento vede protagoniste le opere di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi. La piazza sarà allestita per un altro evento previsto per la fine di Luglio, in cui andrà in scena la Nona di Beethoven

Successivamente, fino all’ultima tappa prevista per il mese di Settembre, si cambierà location. Sono previsti concerti presso il Castello di Baia, la Reggia di Caserta e la Certosa di Padula.