giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Stéphane Lissner e il progetto musicale con Riccardo Muti

Nonostante non ci siano notizie ufficiali relative alla riapertura dei teatri e alla ripresa delle attività artistiche, a Napoli,  gli artisti continuano a lavorare senza sosta a numerosi progetti. Il Sovrintendente e Direttore del Teatro  San Carlo di Napoli, Stéphane Lissner, sta lavorando a nuovi progetti teatrali e musicali.

Infatti, durante un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Stéphane Lissner ha accennato ad un nuovo progetto. Il settore teatrale, è fortemente penalizzato dall’insorgere dell’epidemia. Di conseguenza, è fondamentale ripartire al più presto.

Da ciò, nasce il nuovo progetto musicale del Direttore del Teatro San Carlo, in collaborazione con Riccardo Muti, direttore d’orchestra.

Si parla, di un concerto musicale all’aperto. Un vero e proprio concerto che simboleggi la sconfitta del virus e la ripartenza delle attività teatrali.

Nel frattempo, il sovrintendente, ha specificato l’importanza degli strumenti digitali in questo periodo di chiusura. Anche il San Carlo di Napoli si serve del mondo digitale per esser vicino al pubblico che ama il teatro e la lirica. Secondo il direttore francese, non bisogna sottovalutare l’utilizzo di questi strumenti, ma trarne vantaggio. Infatti, si pensa ad un eventuale progetto, che consiste nell’offrire spettacoli gratuiti tramite grandi schermi installati nelle piazze napoletane.

L’obbiettivo, è quello di arrivare al cuore della gente, anche nelle zone periferiche e più disagiate, per far si che le persone possano apprezzare la bellezza della musica.