giovedì 02 Maggio, 2024
16.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calcio Napoli: inizia la preparazione atletica

Calcio Napoli: Nella mattinata di oggi, 13 luglio 2020 ha avuto luogo presso l’hotel Britannique in Abruzzo la presentazione del ritiro estivo della prima squadra partenopea, che inizierà a breve gli allenamenti a Castel di Sangro. Presenti all’evento anche il Sindaco di Castel di Sangro, Caruso, l’Assessore regionale al Bilancio Liris ed il vice-presidente del Calcio Napoli, Edo De Laurentiis.

Molto probabilmente, si partirà con la preparazione atletica della prima squadra del Napoli il prossimo 20 agosto e il Presidente, De Laurentiis in merito a ciò ha chiarito, che nei prossimi anni, la squadra effettuerà una prima parte di preparazione a Dimaro ed una seconda parte proprio sul territorio abruzzese: “Il ritiro sarà più lungo se il campionato inizierà più tardi. Non vedo praticabile il via della Serie A il 12 settembre. Abbiamo un accordo che va dai 12 giorni alle 4/5 settimane. Coronavirus? Pur essendo l’Abruzzo privo di disastri non bisogna abbassare la guardia. Potrebbero esserci grandi arrivi quotidiani di tifosi e bisogna studiare un protocollo. Sono rimasto piacevolmente impressionato dalle numerose strutture presenti a Castel di Sangro e mi sono innamorato subito del posto. Ci sarà un milione di napoletani che si muoverà, essendo ad un’ora e mezza di macchina dalla città. Qui avremo uno stadio per ospitare squadre internazionali. Amichevoli estive di quest’anno? Cercheremo di vedere cosa si potrà fare. Ci sono inizi differenziati tra i campionati in Europa“. A prendere la parola è stato poi, il Governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio che ha dichiarato: “Il ritiro del Napoli a Castel di Sangro e in Abruzzo vuole essere l’inizio di un percorso lungimirante, per questo stiamo siglando un accordo di 6 anni. Distanziamento sociale? Vedremo giorno per giorno i dati della curva epidemiologica sul nostro territorio. Difficile fare ora previsioni”.

Infine, il Presidente ha risposto ad alcune domande: “Osimhen a Castel di Sangro? E chi lo sa. Questo è il bello del calcio. Viene da un altro continente, un’altra cultura e ancora non ha un nuovo agente. Tweet del giocatore su ultimatum? Non capisco di cosa si parli. Se Callejon sarà in Abruzzo? Non lo so”.

 

Emanuela Iovine
Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.