venerdì 03 Maggio, 2024
12.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Air sostiene la campagna contro la violenza delle donne

L’Air Campania sostiene la campagna nazionale contro la violenza sulle donne e il numero verde.

Questo il motivo che ha spinto l’azienda regionale di trasporto pubblico Aira realizzare la serie speciale di titoli di viaggio dedicati al 1522, il servizio pubblico raggiungibile da tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, per le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking, promosso dal dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’iniziativa in questione è stata avviata nella città di Caserta su proposta dell’assessore comunale alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino. Successivamente, grazie al supporto della Regione Campania, è stata estesa all’intero territorio regionale della Campania. Tale iniziativa con la collaborazione del Consorzio Unico Campania sarà promossa su tutti i canali di vendita, anche online.

La campagna sarà veicolata per i prossimi 6 mesi su circa 1 milione di titoli di viaggio, oltre che sul sito aziendale, sull’app di Unico e sui ticket distribuiti da PuntoLis.

Iniziative del 25 novembre 2024

Il 25 novembre 2024, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’AIR Campania inaugurerà ad Avellino, Benevento, Napoli e Salerno altre 4 fermate dedicate al 1522. Queste nuove stazioni andranno ad aggiungersi a quella già presente a Caserta, in piazza Vanvitelli.

Il nostro obiettivo è sensibilizzare e diffondere il più possibile il numero antiviolenza e stalking. Trasportiamo 15 milioni di viaggiatori ogni anno, rappresentiamo un mezzo importante per veicolare messaggi sociali come questo, per dire basta ai femminicidi e alla violenza di genere“, ha dichiarato l’amministratore unico di Air Campania, Anthony Acconcia, riferendosi alla nuova iniziativa dell’Air Campania.

Il numero verde 1522

Il 1522 è un numero gratuito e attivo 24 ore su 24. Chiamando a questo numero risponderanno delle operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l’anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, inoltre indicano a quali strutture pubbliche rivolgersi in questi casi.