venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cagliari Napoli. All’ultimo respiro!

Il Napoli batte 1-0 il Cagliari grazie a una punizione di Milik al 91′ e mantiene inalterata la distanza dalla Juventus capolista.

Ancelotti vara un ampio turnover  ma il Napoli non gira. Nel secondo tempo entra l’artiglieria pesante e Milik prima colpisce  una clamorosa traversa di testa al 68′, poi decide il match nel recupero con una splendida punizione di sinistro.

OSPINA 6,5 – Le incertezza degli inizi ormai sono un ricordo sbiadito. Brave nelle uscite e reattivo tra i pali. a lui si devono due interventi davvero super, che gli meritano il voto in pagella

MALCUIT 6,5 – La spinta sulla sinistra è notevole. Il francese sembra prendere sempre maggiore confidenza con il ruolo e considerazione dall’allenatore. Probabilmente che lo vedremo più spesso in campo.

(81’ CALLEJON sv)

MAKSIMOVIC 6 – Forse non nella sua giornata migliore ma in crescita costante. mette una pezza in  qualche occasione pericolosa, salvando nel primo tempo un tiro che poteva creare problemi.-

KOULIBALY 7 – solita Prestazione per Kalidou, vero regista difensivo e nella giornata incoronato con la fascia da capitano. sempre più spesso lo si vede anche a dare una mano in attacco e per poco non segna un euro goal in rovesciata.

GHOULAM 6 – La condizione, pian piano stà arrivando. Prima da titolare dopo l’infortunio e tutti i 90 minuti nelle gambe sono tanti. Si fa apprezzare per i corner sempre pericolosissimi,

OUNAS 5,5 – Bene in avvio quando con le sue percussioni spacca la difesa, purtroppo poco incisivo in fase di appoggio e perde troppi palloni, di cui uno per poco non consentiva ai Sardi di segnare.

dal 7′ INSIGNE 5,5 – Ultimamente non  sembra girare bene al talento di Frattamaggiore. Il mister giustamente gli ha consentito di tirare il fiato, ma anche il suo ingresso negli ultimi 20 minuti non ha sortito alcun effetto per la squadra. Ammonito per proteste.

DIAWARA 6 – fino a quando è stato in campo è stato ordinato e diligente. Non mette pero quel Quid in più, che dovrebbe caratterizzare le sue giocate rendendole funzionali per le punte, che non trovano mai il passaggio filtrante.

ALLAN 6 – aveva di fronte uno dei migliori centrocampisti della seie A. Barella gli ha creato qualche problema ma ci vuol altro per impensierire il guerriero brasiliano. E’ lui il leader del centrocampo azzurro.

ZIELINSKI 5,5 – Ormai è diventato quasi un caso. Non si capisce più che fine abbia fatto il giocatore ammirato lo scorso anno. Anonimo.

Fabian RUIZ 6,5 – L’eleganza dell’Airone si apprezza in ogni giocata, che è sempre un piccolo capolavoro. Sembra quasi accarezzi la palla più che calciarla e difficilmente sbaglia la giocata. Forse non al massimo nella serata di Cagliari, ma sempre prezioso come punto di riferimento.

MILIK 7,5 – Forse saremo noiosi, ma il “refrain” è sempre quello: passagli la palla che ci pensa Lui. Ancora una volta pochi palloni giocabili e non si capisce perché i compagni per lunghi tratti addirittura lo ignorino. In qualsiasi caso due tiri in porta, una traversa e un goal, sono un bottino più che positivo e lo incoronano migliore in campo. Ancora tre punti pesanti regalati dal Polacco.


All. Carlo ANCELOTTI 6,5 – Alla fine ha sempre ragione lui. Nonostante l’ampio turnover, ha portato a casa il risultato ottenendo il doppio obiettivo di far rifiatare alcuni uomini, scarichi dopo Liverpool e dare minutaggio a chi ne aveva  bisogno.

 58704604-7ed4-4dc2-8f1c-40e13186d01c