giovedì 02 Maggio, 2024
18.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Torre Annunziata, basta scioglimenti: adesso legalità

Torre Annunziata, basta camorra: controllare le liste elettorali. Torre Annunziata stufa dell’ingerenza della camorra nella vita di tutti i giorni.  Dopo lo scioglimento dell’amministrazione guidata dal sindaco del Pd Vincenzo Ascione è un altro esponente dello stesso partito a gridare: legalità. il sindaco dell’area metropolitana di Napoli  Gaetano Manfredi sottolinea: “Gli scioglimenti dei Comuni devono farci tenere molto l’asticella sui temi della legalità”.

Manfredi aggiunge: “Abbiamo numeri record sugli scioglimenti, nell’area metropolitana di Napoli. E si ripetono nel tempo. Dal mio punto di vista ci sono limiti nella legge: molti interventi sulla rappresentanza politica e pochissimi sull’organizzazione amministrativa. Ma spesso la leva dell’infiltrazione agisce proprio sull’amministrazione rispetto alla politica”. Manfredi ha dunque proseguito: “Ne ho parlato anche con il prefetto e con il ministro degli Interni Luciana Lamorgese. Il tema deve tornare nell’agenda politica nazionale”.

E dunque ha concluso: “Comunque il tema della legalità e tenere le nostre amministrazioni impermeabili alle infiltrazioni e al malaffare è veramente la grande sfida che noi abbiamo davanti, anche una sfida quotidiana soprattutto in questo periodo in cui abbiamo risorse più importanti legate anche al Pnrr e che in parte verranno gestite dai Comuni. Questo significa che ci vuole una massima attenzione”.