giovedì 02 Maggio, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Social, Aurora Ramazzotti: “Non abbiate paura di parlare”

I Social, negli ultimi dieci anni sono diventati un potentissimo mezzo di comunicazione e negli ultimi tempi sono utilizzati, non solo come passatempo, ma anche come mezzi per diffondere molto velocemente informazioni più o meno importanti.
La star, le influencer, le persone famose in generale, oltra ad usarli a scopo pubblicitario per sponsorizzare i propri prodotti li usano anche per affrontare tematiche abbastanza importanti.
Aurora Ramazzotti, figlia del cantante Eros e della showgirl Michelle Hunziker, non si fa problemi a dire quello che pensa, e usa i social per esporsi su diversi argomenti, tra cui la celebrità, il rapporto con il corpo, il cat-calling, la sessualità.
Nonostante i commenti negativi degli haters, la ragazza continua ad esprimere la sua opinione su questi argomenti molto delicati. Infatti, qualche giorno fa, sulle sue storie di Instagram, prendeva in giro, in modo molto ironico, gli uomini che non sanno dove si trovi questa parte così importante dell’anatomia femminile, aggiungendo che le donne dovrebbero insegnare loro a rintracciarla, se necessario. Il messaggio lanciato con ironia era semplicemente: “Non abbiate paura di parlare, indicare, insegnare cosa vi piace”.

Ancora è testimonial dell’iniziativa della regione Lombardia di proporre lo psicologo di base gratuitamente. Molto spesso, anche sui canali social, la ragazza incoraggia i propri follower a prendersi cura della propria salute mentale sfatando il mito della figura dello psicologo. Quel professionista che non deve essere un privilegio per pochi, ma un aiuto per tutti.  Altro tema tanto caro alla ragazza è il “Cat-calling”, un fenomeno che consiste nel rivolgere complimenti non richiesti a persone incontrare per strada, solitamente donne.

Come Aurora Ramazzotti, sono parecchie le persone famose che utilizzano i canali social per aiutare altre persone, per condividere temi reali, ma gli haters sono sempre in agguato e pronti ad aggredire qualsiasi argomento trattato. La ragazza spesso viene etichettata come privilegiata, famosa solo perché figlia d’arte. Molte volte ha voglia di mollare, perché alcuni commenti sono anche di cattivo gusto, ma continua con la sua vita di sempre perché sa che con gli argomenti trattati, molte volte con ironia, ha aiutato molte persone.