sabato 27 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Recital di poesie – una poesia per il mio papà”

Si terrà domani l’evento “Recital di poesie – una poesia per il mio papà” organizzato dalla fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore – Volla, in occasione della Festa del Papà presso la scuola media Matilde Serao in Via dante Alighieri 38. Un’iniziativa di solidarietà e con ingresso libero; l’evento è finalizzato a raccogliere medicinali di primo soccorso che saranno poi donati per l’Ucraina soprattutto ai papà sul fronte di guerra.

Con il patrocinio del comune di Volla e in collaborazione con la fondazione ‘a voce d’è creature si darà voce allo stop della guerra iniziata nella notte del 23 febbraio 2022.

A 2 anni dall’invasione russa all’Ucraina, sarà un evento importante per mostrare vicinanza al popolo ucraino con la referente Lyudmyla Hudz. Promotore dell’evento è Ernesto Russo, referente territoriale della fondazione Angelo Vassallo – Volla. “L’iniziativa nasce dai racconti di mio padre con un’esperienza vissuta alle spalle” – spiega Ernesto il motivo della raccolta dei farmaci pro – Ucraina, che sicuramente assumerà un ruolo da protagonista. “Chi mi conosce sa che sono per il noi e non per l‘io” – continua a dichiarare Ernesto.

Durante l’evento si assisterà alla declamazione di poesie non solo da parte del promotore dell’evento, ma anche da parte dei bambini delle scuole di Volla cui sarà dato maggiore spazio, che grazie alle loro maestre hanno “accolto” con grande gioia e con entusiasmo questa importante iniziativa.

In fondo sono loro il nostro futuro ed è giusto iniziare a dare spazio ai bambini già in tenera età – conclude Ernesto Russo, promotore dell’evento.

Interverranno durante l’evento il Sindaco Giuliano Di Costanzo, Daniela Petrone assessore alla pubblica istruzione, Giandomenico Lepore ex capo della Procura della Repubblica (Na) e il console Generale Ucraina Napoli, Maksym kovalenko.

Di Valentina Maisto