sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Matrix torna al cinema con un 4º capitolo

Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, ha annunciato attraverso un comunicato stampa, l’iniziativa di portare sul grande schermo un 4º capitolo di uno dei film di fantascienza che ha fatto la storia, riuscendo ad essere scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli U.S.A.: Matrix.

Sceneggiatrice e regista di questo quarto capito sarà Lana Wachowski, scelta dallo stesso Emmerich, che ha poi annunciato: “Non potremmo essere più emozionati di entrare nuovamente in Matrix insieme a Lana. Lana è una vera visionaria; una regista originale, creativa e singolare. Siamo emozionanti perché lei si occuperà della sceneggiatura, della regia e della produzione di questo nuovo capitolo dell’universo Matrix.

La Wachowski non è sola in questo progetto, infatti, il copione è stato scritto insieme Aleksander Hemon e David Mitchell.

La sceneggiatrice e regista ha, inoltre, espresso il suo desiderio di tornare ad esplorare l’Universo Matrix: “Molte delle idee che abbiamo esplorato io e Lilly 20 anni fa circa la nostra realtà, oggi hanno ancora più rilevanza. Sono davvero felice di avere di nuovo questi personaggi nella mia vita. Sono grata di avere un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici.

Per quanto concerne il cast, per adesso gli unici attori di cui è stato annunciato il ritorno nei panni dei loro personaggi sono Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, nei rispettivi ruoli di Neo e Trinity.

Per conoscere se altri torneranno a far parte del mondo di Matrix dovremmo attendere ancora un po, cosi come si dovrà attendere per un primo trailer, dato che, secondo alcune voci, la produzione del film inizierebbe intorno ai primi mesi del 2020.

Per quanto riguarda la trama, invece, questa è ancora top secret, nonostante si dica che la sceneggiatura sia già stata completata.