giovedì 25 Aprile, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Leonardo Di Caprio, 3 milioni per l’Australia

Leonardo Di Caprio scende in prima linea per cercare di salvare l’Australia messa in ginocchio dai devastanti incendi.

Il famoso attore investirà, tramite la sua associazione ambientalista Earth Alliance, fondata nel 2019, 3 milioni di dollari al fine di “sostenere gli sforzi contro gli incendi, aiutare le comunità locali più colpite, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici”.

La zona dell’Australia che si trova sud est è in ginocchio di fronte all’emergenza creata dagli incendi scoppiati nel corso degli ultimi mesi.

Finora sono morte 25 persone, 2000 case sono state rase al suolo e i danni provocati all’ambiente e alla fauna sono davvero ingenti. Le fiamme hanno raso al suolo un’area doppia rispetto allo stato americano del Maryland.

Distrutte intere colonie di animali, vittime degli incendi, alcune tra le specie che popolavano quella zona dell’Australia sono state dichiarate funzionalmente estinte, a causa del massiccio abbattimento del numero di esemplari, presi alla sprovvista dalle fiamme.

Leonardo Di Caprio è ormai da tempo impegnato per l’ambiente, non solo con la propria associazione, ma anche come attivista per l’ambiente.

Sono state queste le motivazioni che lo hanno spinto alla decisione di effettuare una donazione all’Australia Wildfire Fund tramite il suo ente.

La somma di 3 milioni di dollari corrisponde a circa a 4,5 milioni di dollari australiani e serviranno per contribuire agli sforzi del Paese. La sua fondazione ha già donato milioni di dollari per combattere gli incendi che hanno devastato la foresta amazzonica l’anno scorso.

Di Caprio si è unito ad una lista crescente di celebrità che stanno donando fondi per l’Australia, da Chris Hemsworth a Elton John, passando per Nicole Kidman. La star di Hollywood ha dato l’annuncio tramite i social network invitando tutti a donare una somma per fare la propria parte.

Earth Alliance is committing $3m to the #AustraliaWildfireFund to assist firefighting efforts, aid communities, enable wildlife rescue, and support long term restoration with @aussie_ark @BushHeritageAus @WIRES_NSW @emcollective @Global_Wildlife. Join us: https://t.co/nEKBk1QcdP pic.twitter.com/fljys7VxXp

 

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II