mercoledì 24 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Le bellezze di Napoli viaggiano oltreoceano

NAPOLI E LE SUE BELLEZZE MEDIERRANEE SBARCANO OLTREOCEANO. UN PROGETTO INNVOTIVO FIRMATO ALESSANDRO DI LAURENZIO (DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA E FOTO REPORTER).
GRAZIE AD UN SODALIZIO IMPORTANTE TRA IL COMUNE DI NAPOLI E IL COLOSSO DIGITALE AMAZON PRIME, LA CITTÀ SPICCA IL VOLO.

IL COMUNE DI NAPOLI E L’ASSOCIAZIONE “NOINO” (NATA COME ASSOCIAZIONE PER PROMUOVERE LA FOTOGRAFIA E RIPRESE VIDEO PER LA DIVULGAZIONE DELL’ARTE E DELLA MODA DEL TERRITORIO) CON IL SOSTEGNO E LA PROMOZIONE  DELL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI: ALESSANDRA CLEMENTE E CARMINE SGAMBATI, CHE HA PERMESSO DI FAR CONOSCERE ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA I POSTI STORICI E PIÙ INCANTEVOLI DI NAPOLI IN OCCASIONE DEL PRIMO GIORNO UFFICIALE DEDICATO AD AMAZON PRIME VIDEO DIRECT CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI VIDEO E FOTO DI GENERE FASHION.

IL PROGETTO PRENDE IL NOME DI : “LE BELLEZZE NAPOLETANE SPOSANO L’ARTE E IL FOLKLORE CITTADINO” .

Un programma di produzione di fotografie e video legati alla moda basati appunto sulla città dei posti più suggestivi da mostrare, che hanno come obiettivo di promuovere l’arte e le location più belle che
la città offre sposandole con la moda.

A fare da cornice con un ruolo principale per la divulgazione internazionale della bella Napoli è il fotografo di moda Alessandro Di Laurenzio, coordinatore della fotografia e collaboratore pubblicista del “MATTINO”, “REPUBBLICA” e reporter per svariati anni di “ALITALIA”, giornalista anche  della rivista di moda emergente “Nafashion”, che ha siglato un contratto di adesione con il colosso statunitense AMAZON PRIME VIDEO DIRECT per immettere i contenuti multimediali assicurando la divulgazione di questi video sulla piattaforma americana, essa offre per dati statistici circa 250 milioni di abbonati negli USA , Germania , Giappone, Inghilterra.

Un partner di tutto rispetto che permetterà una divulgazione imponente accendendo i riflettori sulle vere bellezze mediterranee. Tutte le fotografie di maggiore impatto saranno esposte alla Casina Pompeiana in villa comunale a Napoli dove già si gode di patrocinio dell’assessorato alla cultura e dove oltre alla mostra fotografica verrà presentato il calendario per l’anno 2021 delle immagini di maggiore successo.

Ricordiamo che Amazon Prime Video / Direct è il capofila per la distribuzione di films, serie televisive e documentari di varia natura a livello internazionale seguita da netflix e altri minori.

Il programma è caratterizzato dall’impegno al reciproco tra le parti proponenti per promuovere per l’anno 2020/21 il territorio cittadino e campano legandolo alla moda e al folklore che la città offre e anche per i simboli che ci identificano ( pizza, sfogliatella, mozzarella, ecc ecc.).

In collaborazione alla realizzazione di queste immagini video saranno chiamate a partecipare tutte le persone locali che lo vorranno, prevalentemente donne che diventeranno per un momento attrici per promuovere la loro bellezza ed in primis quella cittadina.

Le riprese saranno organizzate settimanalmente con una location scelta per volta.

Per tutte le persone interessate sarà un occasione importante per “lanciarsi”. In occasione di questo collaborazione nata tra le parti citate si vuole creare un momento inaugurale sul primo giorno di riprese rendendo ufficiale il work in progress di questa iniziativa.

Il primo giorno scelto è stato Giovedi 04 Agosto 2020. Un grande trampolino di lancio per la nostra città, una vetrina dedicata alla bellezza e all’arte a tutto tondo.

Napoli in giro per il mondo con scatti memorabili di donne e posti mozzafiato.

A breve ci occuperemo anche di un format a cui sta lavorando il fotografo Di Laurenzio il quale sta già reclutando modelle e interventi interessanti coinvolgendo sempre la nostra città in poleposition.