mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La borsa è l’accessorio protagonista del 2020

Moda femminile 2020: La borsa diventa accessorio di culto.

Da secoli, la borsa è uno degli accessori più importanti per una donna. Con essa, i vari look vengono impreziositi, inoltre, è un accessorio pratico da utilizzare nella quotidianità. Nelle ultime sfilate, i brand d’abbigliamento hanno rivisitato i materiali e le forme di questo accessorio, rendendolo di fondamentale importanza per la moda contemporanea.

Nelle ultime stagioni, sono state quattro le tipologie di borse più in voga: I marsupi, le minibag, le shopper e le borse di stampo vintage. Quest’ultime, sono state protagoniste indiscusse delle ultime collezioni.

I marsupi (iconici quelli di Gucci e Moschino) sono una valida alternativa alla borsa classica. Non solo sono comodi da indossare, ma impreziosiscono l’outfit. Utilizzati in vita o appoggiati al petto, rappresentano al meglio le tendenze degli ultimi anni. Ai classici marsupi, sono accostate le borse – cintura (famosa quella proposta da D&G), che vengono utilizzate come delle vere cinture.

Per quanto riguarda le minibag, le classiche pochette cedono il posto ad altre tipologie di borse, uniche nel loro genere. Sono borse di dimensioni molto ridotte, che spaziano dai colori e le forme più classiche a quelle più stravaganti. La più famosa, è certamente la ”chiquito” di Jacquemus. Sono molto belle da vedere ed indossare, ma altrettanto scomode poiché poco capienti.

Quest’anno le borse a mano proposte dai vari brand sono molto più grandi e capienti. Per le maxi-pochette, che assumono forme dallo stile vintage,  verranno utilizzati tessuti molto morbidi come la pelle di vitello. Per le shopper, invece, i tessuti utilizzati saranno più rigidi come le lavorazioni in paglia e in tessuto jacquard.