giovedì 02 Maggio, 2024
16.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Investe carabiniere per scappare con la droga: in manette

Investe carabiniere per scappare con la droga: in manette un giovane di Sorrento.  Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione di droga a fini di spaccio. Queste le accuse che hanno portato, a Sorrento, Nicolò Astarita, 19enne del posto, agli arresti domiciliari.

Il giovane era in sella al suo scooter, portava con sè quasi 100 grammi di hashish, quando, in via Santa Lucia, si è accorto di un posto di controllo dei carabinieri.

Investe carabiniere e finisce in manette: la dinamica dei fatti

Invece di fermarsi, si legge in una nota dell’Arma, il 19enne “dà gas allo scooter e tenta la fuga. I militari dell’aliquota operativa di Sorrento comprendono le sue intenzioni e gli si parano davanti, intimando ancora una volta l’alt. Astarita non intende cedere e per fuggire investe in pieno uno dei carabinieri”.

Dopo una fuga durata un centinaio di metri il giovane è stato preso. Nelle sue tasche 91,5 grammi di hashish, ancora da dividere in dosi e, nella successiva perquisizione a casa, “materiale per il confezionamento dello stupefacente”. Astarita è ora in attesa di giudizio.