giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Capodanno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

La Nuova Orchestra Scarlatti nasce a seguito dello scioglimento dell’Orchestra Scarlatti Rai, debuttando il 21 marzo 1993 all’auditorium Rai di Napoli, con un concerto diretto da John Neschling trasmesso sia su Radio tre che in televisione su Rai tre.
Da allora in poi delizierà con i suoi magnifici, divertenti ed emozionanti concerti dal vivo.
Anche con la pandemia la tradizione continua in versione online con Il Capodanno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti.

Il Capodanno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti ha ben pensato di tenerci compagnia il 1 gennaio 2021.
La Nuova Orchestra Scarlatti invita il pubblico a rivivere i momenti più belli ed emozionanti dei concerti svolti al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli dal 2017 al 2020.

Il concerto andrà in onda venerdì 1 gennaio 2021 alle ore 20.00 su canale 21.
La Nuova Orchestra Scarlatti ci delizierà anche sulle piattaforme digitali dell’Orchestra nello stesso giorno dalle ore 21:30.
Il meglio delle tante edizioni precedenti permette di far rivivere le emozioni della musica dal vivo, e dona speranza per il nuovo anno.

Sui social le parole del direttore artistico dell’Orchestra Gaetano Russo ” L’Orchestra ha progettato di riportare nella città di Napoli un’orchestra riconosciuta istituzionalmente. Quello che mi appassiona fortemente è contribuire ai livelli della vita sociale attraverso la musica”.
Per 25 anni l’Orchestra ha donato emozioni, divertimento al pubblico, e l’appuntamento non può mancare neanche in tempo di Covid-19.

Grazie a questa antologia si potrà assistere ad un susseguirsi di artisti e tanti talenti, i quali si sono esibiti sul palco del teatro.
Dal violinista salernitano Gennaro Cardaropoli protagonista della Danza Spagnola di De Falla al direttore d’orchestra e violinista solista Luigi De Filippi.
Il tantoamato soprano Naomi Rivieccio, seconda classificata di X Factor 2018. Un collage dell’immancabile Marcia di Radetzky dai capodanni 2017, 2019 e 2020. Insomma, c’è musica per tutti i gusti.

Godiamoci questo Capodanno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti come un’occasione per rivivere la musica degli anni ormai passati.
Con la speranza di poter assistere al concerto di Capodanno 2022 dell’Orchestra dal vivo, in modo ancora più emozionante.