4shared
9.3 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

Gite in barca: il passatempo dell’estate

Stagione che viene, passatempo che trovi. Ecco un modo per trascorrere il tempo libero senza annoiarsi durante le vacanze.

Da non perdere

Estate al mare? Dove? Capri? Ponza? Poco importa, perchè ormai, posto a parte, il passatempo ideale di questa stagione sono diventate le gite in barca.

Tra le storie di Instagram è sempre più frequente trovare persone che se la spassano tra una gita in barca e l’altra. Barche su cui pranzano, prendono il sole o si gettano per fare tuffi.

Sembra essere divenuto quasi un trend, un ottimo passatempo da condividere in famiglia o con gli amici.

Ci si può passare comodamente anche una notte su una barca con tutti i comfort a disposizione. Ma il tempo migliore da spenderci sopra è il pomeriggio o la mattina, quando ci si può stendere al sole o fare tuffi. Pranzetti a base di pesce o aperitivi rustici.

L’ideale sarebbe anche una gita in barca verso l’isola d’Elba: maestose scogliere  a picco sul mare, calette silenziose, spiagge dai colori più variegati e grotte nascoste dall’azzurro del mare. Un modo di vedere l’isola d’Elba da un altro punto di vista, di percorrere le sue coste, lasciandosi guidare da vecchi lupi di mare e scoprire così i suoi segreti più nascosti.

Su una barca è anche possibile pescare così da preparare un bel pranzetto o una buona cena. Insomma, vi sono tanti passatempi possibili su una barca.

Le gite in barca  estive non sono possibili solo al mare ma anche sul lago, magari con una guida turistica che spieghi le varie attrazioni che si hanno intorno.

Munitevi di cappellini per evitare un’insolazione alla testa e di occhiali da sole all’ultima moda per rendere i selfie speciali.

Non può mancare il cellulare o la macchina fotografica per immortalare il paesaggio e una crema solare per non ustionarsi.

Dopo il periodo di lockdown è il momento per trascorrere i fine settimana fuori città e tornare alle gioie e alle spensieratezze dell’estate.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli