sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Expo di Pechino : Presentata la toilette del futuro

In questi giorni, durante l‘Expo di Pechino in Cina  è stato presentato un nuovo progetto di tecnologia avanzata. Il progetto è stato  ideato da Bill Gates, co-fondatore della Microsoft Corporation, nota azienda informatica.

Il signor Bill Gates ha proposto una toilette reinventata, con lo scopo di aiutare le popolazioni più disagiate e diminuire il tasso di infezioni. Infatti secondo alcune ricerche, circa 2 miliardi di persone non hanno accesso alle strutture igienico-sanitarie presenti nel mondo. Inoltre secondo l’Unicef, circa 480.000 bambini muoiono ogni 5 anni per malattie causate dall’assunzione di viveri contaminati.

La toilette futuristica di Bill Gates, una volta creata non avrà bisogno di acqua e fognature, e non avrà soltanto una funzione igienica. Infatti i rifiuti umani raccolti verranno, tramite un processo chimico, trasformati in fertilizzanti.

La fondazione, quindi mira all’estinzione del tasso di mortalità infantile relativo alle condizioni igieniche. Per portare avanti il progetto ideato da Bill e Melinda Gates, la fondazione ha investito molto. Infatti dal 2011 sono stati spesi circa 200 milioni a favore della ricerca e lo sviluppo di quest’ultima.