venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Borsa in paglia: l’accessorio che non può mancare nel nostro armadio

La borsa in paglia è una cosa di quelle cose che non può mancare nell’armadio di una donna questa estate.
Questo è l’accessorio che può rendere il nostro stile unico da indossare non solo in spiaggia o in vacanza ma anche in città.

 

La borsa in paglia: anche le celebrità la indossano

La prima ad indossare una borsa in paglia fu Jane Birkin, in estate e inverno, aveva sempre con se il suo cesto in paglia , col bikini o la pelliccia. Poi ci sono le star come Reese Witherspoon, Olivia Palermo, Poppy Delevigne, Naomi Watts, Kaia Gerber, Nicky Hilyon, Carolina di Monaco e la figlia Charlotte Casiraghi, Beatrice di York e Sophie Rhys-Jones, contessa di Wessex. Sono tantissime le celebrità che la indossano.

Borse in paglia: le varie tipologie

Di questa esistono diverse le varianti, come quelle in rafia e in canapa oi più strutturati cestini in rattan o vimini. Questa una moda che sta spopolando che sembra mixare perfettamente l’eccentricità inglese e la disinvoltura francese, ovviamente non tralasciando l’eleganza italiana.

Borsa in paglia: l’anti-borsa per eccellenza

Le borse in paglia sono un accessorio semplice e allo stesso tempo funzionale. Ogni donna può scegliere quella più adatta a lei.

Vi sono le big-size , quelle morbide da spiaggia o piscina, magari con frasi ricamate. Vi sono quelle rigide, tonde o squadrate , con i manici in bambù o con tracolla in pelle . Le bon ton con frange, fiori, pizzi, passamaneria, piume e pon pon.

Inoltre è possibile acquistarle in vari colori. Le più gettonate sono quelle nei colori naturali, ma le celebrity non disdegnano le versioni pop dalle tonalità vivaci, vitaminiche e fluo.

La borsa in paglia si presenta come l’anti-borsa per eccellenza, ovviamente se scegliete quelle no-brand, in quanto si preferisce mostrare in pubblico il proprio gusto unico e non tanto il proprio denaro.

Ora tocca a voi scegliere la vostra borsa in paglia, se ancora non lo avete fatto.