giovedì 13 Giugno, 2024
22.5 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Aprile al cinema: le uscite di questa settimana

Aprile al cinema porta tante novità.

Quali saranno le prossime uscite al cinema?

Quali titoli e che generi potremmo vedere?

Ecco alcuni suggerimenti e le prossime uscite in programma ad aprile al cinema.

Prossime uscite aprile al cinema dal 3 al 9:

IL MAGO DI OZ, 3 aprile

Le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone.

In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l’omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, prima di scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa.

EL, 3 aprile

La cronaca dettagliata del terrificante calvario vissuto da vittima di un marito megalomane e gelosissimo. Basato sul romanzo omonimo (1926) di Mercedes Pinto.

LAGUNARIA, 4 aprile

Grazie a un racconto leggendario e con immagini spettacolari della laguna di Venezia, il film racconta problematiche attuali come il cambiamento climatico di un luogo unico al mondo.

SUPER MARIO BROS – IL FILM, 5 aprile

Co-prodotto da Illumination e Nintendo, il film racconta lo scontro tra Super Mario e il terribile Bowser, determinato a conquistare il mondo.

Il film racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.

AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO, 6 aprile

Segue la storia del venditore di scarpe Sonny Vaccaro e come ha guidato Nike nella sua ricerca del più grande atleta nella storia dello sport: Michael Jordan.

L’APPUNTAMENTO, 6 aprile

Un ex militare torna a cercare la sua prima vittima nella speranza di essere perdonato. Asja, una donna quarantenne di Sarajevo, si iscrive ad un’organizzazione che si occupa di favorire l’incontro con persone dell’altro sesso.

Quando Zoran, il suo partner selezionato, si presenta avrà modo di scoprire un’amara verità: è l’uomo che, nel 1993, le sparò ferendola in modo grave.

I TRE MOSCHETTIERI – D’ARTAGNAN, 6 aprile

Un adattamento cinematografico del romanzo “I tre moschettieri” di Alexander Dumas che introduce anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere di colore della storia francese.

LEILA E I SUOI FRATELLI, 6 aprile

Una famiglia è in grave crisi economica quando si scopre che il padre ha nascosto per anni un segreto. Un’operazione di forte critica alla società iraniana che non dimentica l’intrattenimento.

LA COSPIRAZIONE DEL CAIRO, 6 aprile

Un film che non fa sconti a nessuno, a metà fra thriller politico e film di spionaggio.

La morte dell’imam segna l’inizio di una battaglia per la sua successione.

MIA, 6 aprile

Un padre si trova a dover fronteggiare l’amore malato di un adolescente violento per sua figlia.

 

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.