domenica 19 Maggio, 2024
18.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Antonella Cilento e altri: le presentazioni Feltrinelli

Antonella Cilento e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 15 al 21 aprile 2024, da Antonella Cilento a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Antonella Cilento e altri:

Lunedì 15 aprile ore 18:00

FRANCESCO COSTA FRONTIERA

Frontiera (Mondadori) di Francesco Costa racconta le grandi contraddizioni dell’America di questi tempi: l’esplorazione di un paese che mostra sempre le prove generali di quello che vedremo anche dalle nostre parti, nel bene e nel male. Interviene Andrea Parrella. Questo evento si terrà presso Foqus via Portacarrese 69 , Napoli.

Martedì 16 aprile ore 17:30

MATTEO PAOLILLO 2045

2045 (Solferino) di Matteo Paolillo è un romanzo d’esordio appassionante e convincente, dal ritmo cinematografico ma capace di una riflessione profonda sul nostro mondo e sui sentimenti. L’autore ne parla con Mirella Armiero. Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

ARMANDO GUARINO LA SOLITUDINE DEI CORPI

Presentazione del libro La solitudine dei corpi (Homo Scrivens) di Armando Guarino. Con l’autore intervengono Ugo Cundari e Aldo Putignano. Modera Serena Venditto. Letture a cura di Simona Quagliuso e Flavio Baldes. Questo evento si terrà presso Feltrinelli, Via dei Greci 70/76, 80133 Napoli.

Meroledì 17 aprile ore 18:00

ANTONELLA CILENTO IL SOLE NON BAGNA NAPOLI

Il sole non bagna Napoli (Bottega Errante Editore) di Antonella Cilento è un reportage narrativo sulla città più raccontata e chiacchierata al mondo: dal centro alle periferie, nel corso del tempo, Napoli riappare nelle parole di scrittrici e scrittori. L’autrice dialoga con Giuseppe Montesano.

Giovedì 18 aprile ore 18:00

FLAMINIA GALEONI REDAMANCY. SCRIVI LA TUA STORIA

In Redamancy. Scrivi la tua storia (SEM) di Flaminia Galeoni la protagonista Laverna Violet Hathaway, aspirante scrittrice di successo, riesce ad accedere alla prestigiosa Blackcross University dove incontra difficoltà inaspettate.

Venerdì 19 aprile ore 18:00

DEMOCRAZIA A RISCHIO TALK: LEGALITA’ E RESISTENZA

Non è vero che il fascismo non esiste più, non è vero che il fascismo è stato consegnato alla Storia. Rosario Esposito La Rossa, autore del libro La Costituzione spiegata ai giovani fascisti (Marotta & Cafiero), ne parla con Agostino Margillo, Presidente ANPI provinciale di Caserta. Modera Giovanni Salomone, direttore editoriale di Garrincha edizioni. Musiche a cura della Start Music Academy e letture della Scuola di recitazione “La Scugnizzeria”.

Sabato 20 aprile ore 18:00

MARISOL BURGIO DI ARAGONA LA SCUOLA DELLE NONNE

Presentazione del libro La scuola delle nonne (La Vita Felice) di Marisol Burgio di Aragona. Con l’autrice interviene Francesca Amirante.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.