giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

5G di Vodafone attivo in Italia

Da ieri, domenica 16 giugno 2019, il 5G di Vodafone è attivo in Italia.

Gli smartphone che supportano le nuove reti di quinta generazione, ad oggi, sono tre: Xiaomi Mi MIX 3 5G, Samsung Galaxy S10 5G e LG V50 ThinQ 5G, già disponibili all’acquisto tramite i canali di vendita di Vodafone da alcuni giorni. Per inciso, il Samsung può essere soltanto preordinato per il momento, mentre gli altri due sono acquistabili a rate.
Dunque, se si è in possesso di almeno uno tra i tre dispositivi, il prossimo passo è capire come poter sfruttare cotanta velocità. Al momento sappiamo che il 5G è disponibile soltanto in alcune zone di determinate città: Milano, Bologna, Roma, Napoli e Torino.

Con questo enorme passo avanti, Vodafone ha dunque rimodulato alcune offerte per permettere, fin da subito, di far sperimentare questa nuova tecnologia ai propri clienti.
Il servizio 5G di Vodafone è gratuito per offerte come: Vodafone RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, Shake it Easy e Vodafone One Pro (queste ultime due, solo se attivate dopo il 16 giugno, in caso contrario bisognerà pagare la mensilità standard dell’opzione relativa).
Tutti gli altri clienti che vorranno disporre dell’opzione “5G Start” dovranno invece pagare 5 euro al mese in più.
Chi volesse attivare “5G Start” può farlo recandosi presso un punto vendita Vodafone, tramite l’app My Vodafone oppure chiedendolo all’assistente TOBi. Inoltre, il primo mese è gratuito.