19.2 C
Napoli
martedì, 4 Ottobre 2022

Zeta-Jones e Douglas, doppio compleanno a Hollywood

Doppio compleanno a Hollywood per una delle coppi più longeve di sempre, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

Da non perdere

Festeggiano oggi, 25 settembre, il loro compleanno Catherine Zeta-Jones, attrice, ballerina e cantante britannica e Micheal Douglas, figlio di Kirk Douglas che a dicembre di quest’anno compirà 103 anni, attore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di due Oscar, 4 Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy, che rappresentano ad oggi una delle coppie più longeve del panorama Hollywoodiano, insieme da ben 19 anni.

Nati lo stesso giorno, il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine che, nel lontano 1998, galeotto fu il Deauville Film Festival in Francia, dove lei presentava Zorro, lui il film Delitto perfetto.

Proprio durante quell’incontro, spiega Douglas, che: “L’ho guardata e ho detto: Catherine, sarò il padre dei tuoi figli; era la prima volta che la incontravo! Pensate che abbia esagerato?

Il 18 novembre del 2000 si sono sposati, hanno avuto due figli: Dylan Michael, nato l’8 agosto dello stesso anno e Carys Zeta, nata il 20 aprile del 2003.

Ma la loro vita insieme non è stata sempre tutta rose e fiori; infatti hanno dovuto affrontare molti momenti difficili.

Il cancro alla gola diagnosticato a Douglas nel 2010 e il disturbo bipolare con cui ha dovuto combattere la Zeta-Jones due anni più tardi.

Successivamente una crisi  mette a rischio la loro vita matrimoniale.

Fortunatamente sono riusciti a risollevarsi e a superare insieme malattie e crisi e sono tornati più forti di prima.

Lo stesso Douglas ha infatti ammesso, durante il red carpet degli Emmy awards : “Sono ancora follemente innamorato di lei. Mia moglie mi fa sentire sempre le farfalle nello stomaco.”

E oggi, ancora più affiatati, festeggiano insieme il loro compleanno; 50 candeline per la Zeta-Jones e 75 per Micheal Douglas.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli