4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Zakaria Bakkali: gioiellino targato PSV

Da non perdere

Umberto Tessierhttps://www.21secolo.news
Direttore Responsabile XXI Secolo. Giornalista pubblicista, ama il calcio in tutte le sue sfumature e sogna di diventare una grande firma nel mondo del giornalismo. Appassionato di cinema e teatro, la sua missione è quella di fornire ai lettori articoli ricchi di qualità e obiettività. "Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L'unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede".

Zakaria Bakkali è un calciatore belga di origine marocchina, nato a Liegi il 26 Gennaio del 1996, attualmente gioca nel PSV Eindhoven, dove agisce da attaccante. Nel 2008, dopo aver trascorso i suoi primi anni di calcio giovanile tra le fila di Liegi e Standard Liegi, passa al PSV e a 16 anni è già nell’orbita della selezione Under-19. Nella stagione 2013-2014, nel terzo turno preliminare di Champions League contro i connazionali dello Zulte Waregem, sigla il suo primo gol ufficiale nella gara di ritorno. Il 10 agosto, contro il NEC, realizza una tripletta nella vittoria finale per 5-0 diventando, a 17 anni e 196 giorni, il giocatore più giovane a segnare tre reti in una singola gara di Eredivisie.

Dire che Bakkali abbia un ruolo ben definito è un azzardo. Infatti, la sua velocità e imprevedibilità gli permettono di occupare più ruoli nel reparto offensivo. Il meglio di se lo esprime come esterno d’attacco, ma anche come seconda punta riesce ad essere incisivo e molto pericoloso. Dribbling fantastico, ha dalla propria il fatto di essere ambidestro. Se dovessimo accostarlo ad un calciatore, Bakkali può riportare alla memoria Alexis Sanchez. Alto 1,64 per 59 chili, il suo contratto scade il 30 Giugno del 2015. Nelle ultimissime ore si parla di un’interesse anche del Napoli per sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne, anche se su di lui già si stanno muovendo i top club europei. Di seguito vi proponiamo un video con le sue prodezze.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli