La quinta stagione di YOU arriverà in streaming su Netflix il 24 aprile e sarà l’ultima. YOU, basata sui libri di Caroline Kepnes, è una delle serie più seguite di sempre della piattaforma e ogni sua stagione è stata accolta con molto entusiasmo dai fan, curiosi di scoprire come finirà per il killer Joe Goldberg. A rievocare la precedente stagione ci ha pensato l’ultimo teaser trailer pubblicato proprio ieri su Youtube: come in ogni puntata della serie, anche nel trailer lo spettatore si ritrova nella mente del protagonista. “L’amore ci mette alla prova. Con me l’ha fatto molto più che con altri. Questa è l’ultima volta”, queste le parole con cui inizia il teaser, parole inquietantemente familiari.
La quinta stagione propone quindi esattamente come ogni altra un nuovo inizio per Joe Goldberg che si ripromette di non fare più i soliti errori. Sarà davvero l’ultima volta? Difficile dirlo se a parlare è un killer che ha ucciso tutte le persone che diceva di amare, ma per scoprirlo si dovrà aspettare il 24 aprile.
YOU 5: le anticipazioni
Cosa sappiamo di questa nuova stagione? Joe Goldberg (interpretato come sempre da Penn Badgley) ritorna a New York ma, come scrive stesso Netflix sui suoi social “la sua vita perfetta è minacciata dai fantasmi del passato e da oscuri desideri”. C’è però una nuova donna nella sua vita (conosciuta nella precedente stagione) ed è Kate, interpretata da Charlotte Ritchie. Grazie alle ingenti risorse economiche della famiglia di lei, Joe è riuscito nella precedente stagione a ripulirsi la fedina penale con la speranza di un nuovo inizio a New York.
A darci ulteriori indizi sono le parole presenti nel teaser trailer: “Io vengo dal niente. Dagli stracci alla ricchezza. Ho passato di tutto. Sfortunato nella vita e in amore. Finché non ho incontrato te. Kate, tu mi hai aperto porte che non avrei mai immaginato. Stiamo usando il nostro potere per aiutare chi non è altrettanto fortunato. Potere. Soldi. Oscenamente ricco. Chi immaginava che sarei diventato l’uomo più fortunato di New York?”.
I nuovi membri del cast
Il cast si arricchirà di nuovi personaggi tra cui la nuova collega di Joe, Bronte, interpretata da Madeline Brewer che abbiamo già visto in The Handmaid’s Tale. Altri personaggi importanti saranno le cognate gemelle di Joe, interpretate entrambe da Anna Camp, star di True Blood e il cognato di Joe interpretato invece da Griffin Matthews. Nei panni della detective Marquez farà invece la sua apparizione Nava Mau, star di Baby Reindeer.