sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Yoga, cycle e strenght: i nuovi modi di fare fitness online

La recente pandemia ha ostacolato gli italiani nell’intraprendere la maggior parte delle attività fisiche che destinavano al tempo libero. Tuttavia, il workout in streaming proposto da alcune piattaforme li ha redenti da una pericolosa inattività. Strenght, Yoga e Cycle hanno prodotto benefici effetti per la salute fisica e mentale degli aderenti a tali iniziative sportive offerte sul Web.

Strenght, Yoga e Cycle

Col termine anglofono strenght, si intende un tipo di attività finalizzata al rafforzamento, con il pregio di donare anche flessibilità e tonicità a chi si cimenta in questa strategia. Impresa eroica che elimina i grassi in eccesso e rinvigorisce il tessuto muscolare.

Assieme a questo lavoro contraddistinto dalla grande dinamicità e determinazione, vi è lo Yoga. Attività di relax riscoperta da poco dagli abitanti del bel Paese.

Entrambe le operazioni sono normalmente eseguite grazie all’ausilio di un tappetino e di una coppia di manubri, mentre il cycle richiede l’uso di più strumenti.

Riguardo allo Yoga, ci sono due differenti tipi di dedicarsi a questa pratica ascetica, l’uno chiamato Yoga CalmYoga Flow. Il primo serve a concentrarci su quello che è realmente essenziale e funzionale alla nostra esistenza, distraendoci da preoccupazioni superflue ed ingombranti.

Lo Yoga Flow è invece indicato per essere integrato in una dieta, comporta infatti il consumo di calorie e rimette in moto il metabolismo.

Queste pratiche psicofisiche riescono principalmente a rifocillarci dell’energia perduta, sebbene sia da tenere in mente che sarebbe meglio non addentrarsi nel mondo dello Yoga subito dopo aver mangiato.

Suggerimenti

Gli esperti consigliano di non realizzare tali attività in solitudine, al contrario coinvolgere persone a noi care potrebbe contribuire a ridurre l’isolamento a cui siamo costretti oramai da quasi un anno.

Altra avvertenza è quella di non sopravvalutare la dispersione di calorie attraverso lo sport o una qualsiasi attività fisica, occorre ovviamente equilibrare il tutto con un sano regime alimentare.