18.8 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Yoga: arriva lo SmartMat

Da non perdere

Giovanna Castrovinci
Giovanna Castrovinci
24 anni , nata a Napoli, studia Lingue e Culture comparate presso L'università l'Orientale, è da sempre affascinata dalle culture, dai linguaggi, dalle tradizioni straniere. Interessata all'arte in tutte le sue forme, dalla poesia alla fotografia. Amante della musica, in particolar modo dei Queen e dei Rolling Stones.

Sono sempre più numerose le persone che decidono di dedicare parte della proprio giornata alla pratica dello Yoga, pratica antichissima che concilia la serenità interiore.

Per rendere la realizzazione degli esercizi ancora più semplice, è stato inventato uno SmartMat, il tappetino per lo Yoga che si collega al proprio Iphone e vi guida passo dopo passo. Il sistema è semplice: il tappetino è dotato di sensori integrati che guidano attraverso segnali audio e video sullo schermo del telefono. L’invenzione ha riscosso enorme successo arrivando a guadagnare in un solo giorno oltre 100 mila dollari sul sito di crowdfunding Indiegogo, riuscendo quindi ad ottenere immediatamente i finanziamenti per la produzione.

Secondo le indiscrezioni il tappetino avrà le stesse dimensioni e sarà fatto dello stesso materiali dei tappetini per Yoga e quindi anche’esso potrà essere arrotolato e trasportato facilmente da chi lo acquista. Non resta che aspettare e mettere da parte qualche soldino visto che lo SmartMat costerà circa 350 euro.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli