1

Yalla! Scatti d’intercultura

Premiazione del vincitore del Concorso fotografico “YALLA! Scatti d’intercultura”

Sabato 8 novembre alle ore 12.00, presso Castel dell’Ovo – Sala delle Carceri in via Partenope a Napoli, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “YALLA! Scatti d’intercultura”.

Il concorso è stato indetto a febbraio 2014, nell’ambito del Servizio Regionale di Mediazione Culturale YALLA, progetto triennale finanziato dalla Regione Campania – POR Campania FSE 2007/2013 e gestito da Cidis Onlus, in partenariato con Gesco, attraverso la Cooperativa sociale Dedalus.

Tra le fotografie pervenute, la giuria, presieduta da Eduardo Castaldo, fotoreporter napoletano, ha premiato lo scatto ‘Risate in spiaggia’ di Alessia Massa; immagine che, secondo i giurati, è riuscita a trasmettere un messaggio d’integrazione, narrando con attenzione soggetti e contesto scelto. Alla vincitrice verrà assegnato, come premio, un buono da 300 euro da spendere in materiale fotografico.

L’evento si svolgerà nella Sala delle Carceri di Castel dell’Ovo, dove è attualmente in esposizione la mostra fotografica ‘Permanenze. Immagini di una Campania multietnica’; il percorso fotografico, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 13 novembre, nei giorni feriali, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, e nei giorni festivi, dalle 10 alle 13.30.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, è possibile rivolgersi a:
Centro Yalla Napoli
via Milano, 103
Tel. 081 5571218