venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

XVI edizione del DiVino Jazz Festival

La XVI edizione del DiVino Jazz Festival da domenica 16 a domenica 23 dicembre, a Napoli. Il festival che unisce la musica dal vivo e il jazz al buon bere.

Un programma ricco di eventi: concerti gratuiti, degustazione di prodotti tipici, visite guidate alle aziende vinicole specializzate nella produzione del Lacryma Christi, oltre a itinerari culturali e naturalistici, visite guidate e performance.

La manifestazione, diretta da Gigi Di Luca, vuole andare alla scoperta di un territorio poco conosciuto, i comuni di Boscotrecase e Trecase, in provincia di Napoli.

Ospiti del festival saranno Fabrizio Bosso con lo Spiritual Trio, Enzo Avitabile con i Bottari di Portico, Gege’ Telesfoto, Dario Deidda, Baba Sissoko, Eric Waddell con il suo combo Gospel e il Divino Christmas Concert.

Il festival vedrà anche la mostra fotografica “Terra Nera: i Vesuviani” a cura di Pino Miraglia.

fabrizio-bosso

A inaugurare il Festival il trio composto da Fabrizio Bosso (tromba), Alberto Marsico (organo) e Alessandro Minetto (batteria), che si esibirà domenica 16 dicembre alle ore 20:30 al Teatro Corelli di Trecase.

Mercoledì 19 dicembre si esibirà invece il Divino Christmas Concert a cura delle orchestre degli allievi delle scuole a indirizzo musicale dei paesi vesuviani. L’esibizione si terrà all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Boscotrecase Prisco. Lo stesso istituto giovedì 20 ospiterà il live del Gege’ Teleforo Quartet, con ospite Dario Deidda. Il cantante, presenta il progetto “Soundz for children”, finalizzato alla rimozione di tutti gli ostacoli socioculturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini.

Sabato 22 dicembre alle ore 10:00 e 12:00 ci saranno due visite guidate presso gli Scavi di Oplonti e l’Antiquarium di Boscotrecase a cura dell’Archeo Club di Torre Annunziata.

enzo-avitabile

Gran finale domenica 23 dicembre alle 20:30 con il concerto di Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari di Portico in Piazza Municipio a Boscotrecase.

Inoltre, sempre domenica 23, a Boscotrecase, dalle 10.30 sarà possibile intraprendere un percorso di trekking urbano per le vie della città.

Ancora, per tutta la durata del festival sarà possibile visitare dalle 9:00 alle 17:00 le Aziende Vinicole Cantine del Vesuvio e Sorrentino.