X Factor 2020 al via da giovedì 17 settembre La nuova edizione di X Factor avrà come giudici Mika, Emma,Manuel Agnelli e Hell Raton

X Factor 2020 inizierà  giovedì 17 Settembre alle 21.15. La nuova stagione di X Factor 2020 andrà in onda su Sky uno.

Le iscrizioni giunte per i casting sono state circa quarantamila ma solo i migliori sono stati scelti dai giudici. I quattro giudici di questa edizione saranno Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton.

X Factor 2020 sarà condotto come da tradizione da Alessandro Cattelan che ormai è giunto al decimo anno di conduzione del talent. Questa edizione si differenzia da quella degli altri anni, infatti, i ragazzi non si esibiranno solo dal punto di vista canoro. Dovranno anche produrre, comporre e scrivere nuove melodie musicali.

Per realizzare tutto nel pieno rispetto delle norme anti contagio non ci sarà pubblico. Quindi i candidati si esibiranno faccia a faccia con i giurati. Quest’anno le candidature sono arrivate alla redazione attraverso dei video che sono poi stati selezionati dalla giuria. Poi ogni giudice diventerà il mentore di una categoria e sceglierà chi potrà farne parte.

Quattro saranno le fasi da superare per i ragazzi del talent. All’inizio ci saranno le audizioni e l’obbiettivo per restare nel programma sarà quello di ricevere almeno tre “sì” dai giudici.  Questo avverrà nelle puntate del 17 e 24 Settembre e del 1 Ottobre.  Poi ci sarà il Bootcamp con il temuto momento delle sedie, questo avverrà l’8  e il 15 Ottobre.

La novità è rappresentata dal Last Call e andrà in onda il 22 Ottobre. Nella Last call ci sarà l’ultima opportunità per far parte dei dodici concorrenti del Live di X Factor 2020.

Tra le tante novità di quest’anno c’è la nuova versione della sigla del programma. La sigla è stata composta da Dardust un pianista e compositore musicale di successo.

Queste le sue dichiarazioni in merito alla sigla: “Non è stato semplice riattualizzare un tema iconico e fermo nel tempo come quello di X Factor. L’unica maniera è stata quella di portarlo nel mio mondo di sinth, arpeggiatori e percussioni senza snaturarlo. Ho cercato di renderlo più contemporaneo accentuando il carattere epico dell’originale.”

Print Friendly, PDF & Email

Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

more recommended stories