venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

X Factor 2020 al via da giovedì 17 settembre

X Factor 2020 inizierà  giovedì 17 Settembre alle 21.15. La nuova stagione di X Factor 2020 andrà in onda su Sky uno.

Le iscrizioni giunte per i casting sono state circa quarantamila ma solo i migliori sono stati scelti dai giudici. I quattro giudici di questa edizione saranno Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton.

X Factor 2020 sarà condotto come da tradizione da Alessandro Cattelan che ormai è giunto al decimo anno di conduzione del talent. Questa edizione si differenzia da quella degli altri anni, infatti, i ragazzi non si esibiranno solo dal punto di vista canoro. Dovranno anche produrre, comporre e scrivere nuove melodie musicali.

Per realizzare tutto nel pieno rispetto delle norme anti contagio non ci sarà pubblico. Quindi i candidati si esibiranno faccia a faccia con i giurati. Quest’anno le candidature sono arrivate alla redazione attraverso dei video che sono poi stati selezionati dalla giuria. Poi ogni giudice diventerà il mentore di una categoria e sceglierà chi potrà farne parte.

Quattro saranno le fasi da superare per i ragazzi del talent. All’inizio ci saranno le audizioni e l’obbiettivo per restare nel programma sarà quello di ricevere almeno tre “sì” dai giudici.  Questo avverrà nelle puntate del 17 e 24 Settembre e del 1 Ottobre.  Poi ci sarà il Bootcamp con il temuto momento delle sedie, questo avverrà l’8  e il 15 Ottobre.

La novità è rappresentata dal Last Call e andrà in onda il 22 Ottobre. Nella Last call ci sarà l’ultima opportunità per far parte dei dodici concorrenti del Live di X Factor 2020.

Tra le tante novità di quest’anno c’è la nuova versione della sigla del programma. La sigla è stata composta da Dardust un pianista e compositore musicale di successo.

Queste le sue dichiarazioni in merito alla sigla: “Non è stato semplice riattualizzare un tema iconico e fermo nel tempo come quello di X Factor. L’unica maniera è stata quella di portarlo nel mio mondo di sinth, arpeggiatori e percussioni senza snaturarlo. Ho cercato di renderlo più contemporaneo accentuando il carattere epico dell’originale.”

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.