World Nutella day

world-nutella-day

Oggi, martedì 5 febbraio 2019 è il World Nutella day.

In questa giornata si celebra la crema alle nocciole più amata da grandi e piccini.

La Nutella è ideale per una colazione energetica accompagnata da fette biscottate o per una gustosa merenda pomeridiana spalmata su due fette di pancarrè.

Questa gustosa crema spalmabile è stata creata dal noto imprenditore Michele Ferrero nel 1964.

L’ ideatrice del World Nutella day è stata Sara Rosso, una blogger americana. La donna nel 2007 ha dato avvio a tale iniziativa in modo che tutto il mondo tramite il web potesse celebrare e condividere il proprio amore verso la Nutella.

Questa particolare iniziativa è stata molto apprezzata durante gli anni dai vari appassionati della Nutella.

Si ricorda che solo il 5 febbraio 2018, giorno del World Nutella day, la parola “nutella” è stata scritta sui social media ogni 0,5 secondi.

La Nutella in questa particolare giornata viene celebrata dai suoi appassionati con foto, post, commenti ed instagram stories sui diversi social media.

Da anni la Nutella combatte contro una concorrenza molto agguerrita di altre creme alla nocciola spalmabili.

Tuttavia resta sempre la crema alle nocciole più amata e mangiata da tutti.

Recentemente è uscita sul mercato la crema “Pan di stelle”, altra gustosa crema alle nocciole ma la Nutella resta sempre una delle più amate.

E’ doveroso ricordare che altre creme alla nocciola presentano migliori percentuali di ingredienti.

Ad esempio la Nutella è composta principalmente da zucchero e olio di palma come si può notare dalla sua ricetta presente sul retro della confezione, ed ha solo il 13% di nocciole.

Nonostante ciò la Nutella viene ancora preferita ad altre creme alla nocciola che hanno ad esempio nella loro ricetta percentuali maggiori di nocciole.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories