23.7 C
Napoli
mercoledì, 31 Maggio 2023

Wine Festival a Porto Cervo

Da non perdere

Nella magica terra sarda di Cagliariprecisamente a Porto Cervo, si terrà per l’intero fine settimana il Wine Festival, attesissimo evento legato all’enologia nazionale. Porto Cervo, perla del Mediterraneo, è uno dei principali centri della Costa Smeralda, famoso per la vita mondana che i turisti conducono durante l’estate e per la bellezza geografica che questo piccolo paradiso offre agli occhi dei suoi visitatori; il profondo porto naturale, i promontori intorno al mare e la spiaggia circondata da villette ricordano proprio la forma tipica di un cervo: tutto questo rende Porto Cervo da secoli ormai, meta preferita di principi, VIP e personaggi famosi che accorrono da ogni dove per godersi una meritata vacanza. Le banchine di Porto Cervo da sempre vengono ornate da panfili lussuosi e yacht di ricchi personaggi famosi, assicurando a questa frazione in provincia di Olbia, un forte e importante ricambio turistico ed economico. Da oggi sembra proprio che Porto Cervo sarà anche meta di enologi, sommelier e amanti del vino in quanto più di 60 aziende vinicole parteciperanno all’importante e pubblicizzato evento: 3 giorni interamente dedicati alla degustazione di circa 300 famose etichette.

Wine Festival
Wine Festival

La vecchia Piazzetta di Porto Cervo farà da scenario al Wine Festival e all’evento interverranno molti ospiti speciali, tra cui Oscar Farinetti, patron di Eataly, uno degli imprenditori più famosi del settore, che sabato presenterà il suo libro Storie di Coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino; interverranno all’incontro anche Bruno Gambacorta e Luca Gardini, campione italiano dei sommelier nel 2004 e ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Non mancherà anche la presentazione di un altro romanzo enologico italiano Vino rosso tacco 12 della celebre sommelier Adua Villa, un suo personale ausilio per aiutare a ‘capire’ il vino.

Inoltre ci sarà anche la celebre Fashion Wine Walk, ovvero la cosiddetta passeggiata tra i più eccellenti vini abbinati ai marchi più pregiati della celebre Piazzetta di Porto Cervo, mentre alcuni chef, Enrico Bartolini e Luigi Taglienti, proporranno ai visitatori appassionati della dolce bevanda ambrata, nettare degli dei, una personale interpretazione dei prodotti tipici della Sardegna. ANSA informa che quest’anno il Wine Festival si servirà della collaborazione con le testate del gruppo Rcs, amministrate da Carlo Montanaro; nello specifico anche Style e Dove, mensili e inserti del Corriere della Sera, offriranno una nicchia speciale a questo importante e ‘goloso’ evento. Anche per quest’anno quindi sembra proprio che l’atteso Wine Festival di Porto Cervo riscuoterà molto successo e farà parlare di se’ non solo nelle cantine dei vini più pregiati ma anche nelle osterie di vini di paese.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli