4shared
6 C
Napoli
mercoledì, 8 Dicembre 2021

Wi-Fi gratuito alla Stazione di Piazza Garibaldi

Da non perdere

Antonio Luca Russohttps://www.21secolo.news
Studente di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fin da piccolo appassionato di attualità, scienze, polita ed esteri. Tra un manuale di diritto e l’altro, adora espandere i propri orizzonti con viaggi e letture. Crede fermamente nei princìpi espressi nella nostra Costituzione e nel ruolo fondamentale della Giustizia nella nostra società.

Grossa e attesissime novità per i tanti viaggiatori e pendolari che ogni giorno affollano la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi. Da alcuni giorni, infatti, la struttura ha reso disponibile gratuitamente un servizio di connessione Wi-Fi. Agli utenti basterà semplicemente collegarsi a un’apposita rete all’interno dello snodo ferroviario e seguire una breve procedura di autenticazione per iniziare a navigare su Internet a costo zero.

L’IDEA – Il progetto è un’iniziativa di Grandi Stazioni, società del Gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce le più importanti stazioni ferroviarie italiane, che ha annunciato di voler portare a 14 il numero delle stazioni coperte da Wi-Fi gratuito. Al momento il servizio è già attivo a: a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova. Il tutto è stato possibile grazie ad una partnership con l’operatore Fastweb, da anni in prima linea in Italia nella posa di fibra ottica per la creazione di un’infrastruttura a banda ultra larga.

Logo Fastweb
Logo Fastweb

LE DICHIARAZIONI – Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Grandi Stazioni ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di poter arricchire in questo modo la gamma dei servizi offerti ai nostri frequentatori. L’accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che transitano nelle nostre stazioni. A breve allargheremo il servizio anche al resto del nostro network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero. Con il valore aggiunto dei nostri applicativi, inoltre, il viaggio e il passaggio in stazione sarà ancora più veloci e piacevoli”. In un comunicato stampa, Fastweb ha inoltre precisato: “La rete Wi-Fi realizzata da Fastweb è una piattaforma stabile e performante, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Inoltre Fastweb ha dotato la rete dei più moderni sistemi di sicurezza per garantire la navigazione e lo scambio dei dati senza pericolo di intrusione dall’esterno”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli