venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Whitney Houston in concerto con l’ologramma

Dopo il ritorno sul palcoscenico digitale del king of pop Michael Jackson,  anche la più grande soul sista, Whitney Houston potrà a ricalcare il carpet digitale con la tecnica olografica. 

A otto anni dalla scomparsa della cantante, il tour An Evening With Whitney che partirà il prossimo martedì dall’Inghilterra ed attraverserà numerose capitali europee prima di approdare ad aprile negli Usa. 

L’iniziativa è giunta dall’ex manager della cantante Pat Houston ed atta a  celebrerà la dipartita prematura di una stella scoppiata insieme al suo talento sconfinato e sarà attualizzata dalla Base Hologram, società che in passato ha permesso di ridare vita a numerose eroine della musica, come la straordinaria casta diva Maria Callas.

La figura della Houston rivivrà  grazie alla proiezione su una tenda invisibile, attorniata da musicisti e ballerini in carne ed ossa. 

L’idea risale anche ad un desiderio della stessa cantante di fare un tour unplugged, rimasto inattuato a causa della sua prematura dipartita. 

La realizzazione digitalizzata è stata realizzata grazie alle microsequenze di innumerevoli immagini e video della cantante conservate dei suoi spettacoli e videoclip, da cui sarà generata una sorte di controfigura della Houston. 

La creazione di questa particolare tipologia di tour non è affatto nuova nel mondo musicale, come si è evinto già in passato, infatti, proprio nell’ultimo decennio alcune delle stelle della musica internazionali, spentesi troppo presto, hanno potuto rivivere grazie alla tecnica olografica e affrontare nuovi tour, portando i loro fedeli fan a rivivere emozioni che pensavano fossero perdute con i loro ultimi concerti.

Come oltre al già  citato Michael Jackson, il re del rock n’ roll, anche Elvis Presley e in ultimo il Machiavelli del rap Tupac Shakur sono ‘risaliti nuovamente sul palco’ grazie agli ologrammi.

Ad impressionare è certamente l’estensione del tour della Houston, che avverrà tra due continenti.

Intanto si attende anche in Italia una possibile data, visto il largo proselito della cantante nel nostro paese.