4shared
11.2 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

WhatsApp: ora è possibile disattivare le spunte blu

Da non perdere

Antonio Luca Russohttps://www.21secolo.news
Studente di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fin da piccolo appassionato di attualità, scienze, polita ed esteri. Tra un manuale di diritto e l’altro, adora espandere i propri orizzonti con viaggi e letture. Crede fermamente nei princìpi espressi nella nostra Costituzione e nel ruolo fondamentale della Giustizia nella nostra società.

WhatsApp: ora è possibile disattivare le spunte blu

L’inserimento delle spunte blu su WhatsApp, il celebre servizio di messaggistica multipiattaforma per smartphone e tablet, fu una novità che fece discutere (e arrabbiare) non poco gli utenti in giro per il mondo. A quanta, però, la società posseduta da Marz Zuckerberg, ha deciso di porre rimedio a quelli che secondi molto era stata considerata come una violazione della privacy, almeno sui dispositivi iOS.

Nelle scorse ore, infatti, è stata rilasciata la versione 2.12.1 di WhatsApp la quale, oltre ad attivare le chiamate vocali anche sui melafonini, permette agli utenti di disattivare le tanto odiate spunte blu in grado di mostrare se e quando il destinatario abbia effettivamente letto o meno il nostro messaggio. Come fare, allora, per disattivare questa feature? Nulla di più facile. Sarà sufficiente seguire questi quattro passaggi: Per disattivare le spunte blu:

  1. antonio_luca_russo_21_secolo_disattivare_spunte_blu
    Come disattivare le spunte blu

    Aprire l’app WhatsApp dal nostro smartphone

  2. Andare in Impostazioni
  3. Tappare su Account
  4. Tappare su Privacy
  5. Disattivare la voce Conferme di lettura

In tal modo, però, non solo i nostri contatti non potranno vedere se quando leggeremo i loro messaggi, ma anche noi, a nostra volta, sarà preclusa questa funziona. Attenzione! Anche disattivando tale feature, le conferme di letture (spunte blu) saranno sempre e comunque mostrate nelle chat di gruppo!

image_pdfimage_print

Ultimi articoli