Possiamo dire addio a un altro piccolo ma fondamentale tassello della nostra privacy. La celebre app di messaggistica multipiattaforma WhatsApp ha infatti appena introdotto una novità che non andrà giù ai suoi tanti clienti: la notifica di avvenuta visualizzazione di un messaggio inviato a un nostro contatto.

Ebbene si. Era da mesi che si vociferava di questa nuova funzione, ma in tanti speravano si trattasse di una delle solite ‘bufale’ che girano sul web. L’avvenuta visualizzazione non verrà segnalata dunque con una “terza virgoletta”, ma solo con il cambio di colore (da verde a blu) delle due già esistenti, le quali notificano rispettivamente il corretto invio e l’avvenuta ricezione (da non confondere quest’ultima con l’effettiva lettura da parte del contatto) del messaggio.
Questa nuova feature è stata introdotta in sordina sui dispositivi che montano iOS, Android, Windows Phone ecc. senza alcun aggiornamento ufficiale dell’app, creando così un po’ di confusione in capo agli utenti. Da oggi quindi non potremo più usare alcuna scusa per giustificare la mancata risposta ai messaggi inviatici dei nostri contatti.
A questo punto non ci resta che aspettare la novità più attesa: le chiamate vocali gratuite tramite WhatsApp.