venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Whatsapp lancia il sito per le notizie sul covid-19

Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che fa parte del gruppo Facebook, si sta rivelando sempre più utile durante questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.

Whatsapp, infatti, ha creato una piattaforma informativa circa il coronavirus, collaborando con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Unicef e il programma dell’Onu per lo sviluppo.
Il sito d’informazione si chiama whatsapp.com/coronavirus e rappresenta una guida per operatori sanitari, insegnanti, educatori e leader che utilizzano l’app per comunicare.
Per i medici sarà possibile monitorare i propri pazienti e dare consigli anche attraverso le videochiamate.
Inoltre si potranno leggere dei suggerimenti per gli imprenditori al fine di restare in contatto con i propri clienti. Quindi, condividere l’orario di apertura dei negozi, ove possibile e organizzare la spedizione e il ritiro merci. Per gli insegnanti sarà possibile inviare gli appunti e i compiti ai propri studenti.

Sarà possibile leggere notizie attendibili circa la salvaguardia della propria salute e come contrastare le informazioni non verificate.

Tutto ciò in un periodo come questo, di emergenza, quando si sente il bisogno più che mai di connettersi con le persone care e con il mondo esterno. In Italia, chiamate e messaggi tramite whatsapp sono aumentati del 20%.
Ed è per questo motivo che Whatsapp ha quasi raddoppiato la capacità del server per supportare il numero crescente di chiamate voce e videochiamate.

Inoltre la società di messaggistica istantanea ha donato 1 milione di dollari all’International Fact-Checking Network del Poynter Institute.
Il sostegno economico a questo istituto è per sostenere la verifica delle informazioni sul coronavirus. Contrastare le “fake news” in questo periodo difficile, è molto importante. Bisogna, in qualche modo, contribuire a non creare panico e falsi allarmismi.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.