martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

WeWard, l’app che paga per camminare: ecco come funziona

Un’importante innovazione, che trasforma la pratica che, per antonomasia, è legata al benessere del corpo, in una fonte di guadagno. Arriva l’app che paga per camminare. Il questo caso, il compenso tiene conto del nostro impegno per tenerci in forma e ci incita ad abbandonare auto e mezzi di trasporto in favore di una bella passeggiata. WeWard, questo il nome dell’applicazione, ha avuto un successo immediato. Un programma collaudato: l’app arriva in Italia dopo aver spopolato in Francia, classificandosi seconda dell’Apple Store, superata solo da quella che traccia i contatti Covid.

Da una grande idea ad un grande risultato: la nascita dell’applicazione

Ma la storia di WeWard risale al 2019. L’anno seguente è arrivata in Belgio, nel 2021 in Spagna e adesso, nel giro di due settimane, ha già raggiunto 50 mila download.

Lo scopo dell’applicazione è molto nobile, infatti nasce con il proposito di combattere gli stili di vita poco salutari e sostenere gli utenti, che possono scaricarla gratuitamente. Questo strumento è promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per mantenere uno stile di vita all’insegna del benessere.

Ma come funziona questa prodigiosa applicazione? Innanzitutto bisogna accedere a Google Play o all’Apple Store e subito dopo procedere con una semplice procedura di registrazione.

Dal quel momento in avanti, il cellulare comincerà a funzionare come un contapassi. Inoltre, c’è un altro importante incentivo: il raggiungimento di livelli più elevati, stabiliti da Ward.

Il primo livello, infatti, fa guadagnare un Ward con 1.500 passi. Il secondo tre Ward con 3 mila passi. Il terzo 25 Ward con 20 mila passi al giorno. Si può anche dare alla situazione una sfumatura competitiva. Questo perché è possibile confrontare il punteggio ottenuto, con quello degli amici o di altri utenti.

Il calcolo dei passi, resta in funzione anche quando lo smartphone si trova in tasca. In più, l’applicazione comprende una serie di funzioni accessorie che sono capaci di elencare il numero di piani saliti, le calorie bruciate e la distanza percorsa. Così facendo, sarà possibile anche tenere un diario dei progressi ottenuti. L’unica cosa da tenere a mente è aprire l’applicazione alla sera e pigiare su un pulsante indicato, il comando “convalida passi”. Successivamente, i dati vengono immagazzinati e il giorno dopo sarà possibile riprendere a camminare, guadagnando.

WeWard, l’app che aiuta a camminare e non solo: tante funzioni accessorie

Per di più, è possibile ottenere dei Ward, ovvero dei bonus, direttamente su carta di credito. Oppure ottenere premi, e fare donazioni a enti di beneficenza; ma anche ricevere buoni sconto, promozioni e anche regali.

Tra l’altro, con quest’app si può scegliere tra una serie di articoli per la salute e la bellezza. Inoltre, la geolocalizzazione informa dei negozi che si occupano del benessere, presenti nelle vicinanze.

In sostanza WeWard si propone come una sorta di personal trainer virtuale. Per quanto riguarda le entrate, con WeWard non si fanno percepiscono somme elevate. Circa ogni 20 mila passi, si percepiscono dai 12 centesimi a salire, in base al livello raggiunto. Se porti un amico, guadagnerai 50 centesimi. In realtà, l’aspetto più interessante in termini economici è la possibilità di ricevere i buoni sconto.

Un’applicazione che costituisce un aiuto importante nella lotta all’inquinamento e che aiuta le persone, in maniera reale, a tenersi in salute. Un’idea originale, una fonte di guadagno a tutti i livelli che sta prendendo piede sempre di più.