venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

West Side Story – presentato il primo trailer agli Oscar 2021

Da Broadway al grande schermo, West Side Story rappresenta uno dei più celebri musical cinematografici della storia del cinema.

L’annuncio del remake di Steven Spielberg è stato annunciato con un primo trailer rilasciato proprio durante la seguitissima cerimonia di premiazione degli Oscar 2021.

Da Broadway al grande schermo

West Side Story è nato come musical. Composto tra gli anni 1953 – 1956 ha calcato il palco il 19 agosto 1957 al National Theatre  di Washington. La storia, ambientata dell’Upper West Side della New York della metà degli anni 50′, è liberamente tratta dalla più che celebre tragedia di William Shakespear – Romeo e Giulietta.

Nel 1961, Jerome Robbins e Robert Wise ne fecero la prima trasposizione cinematografica in assoluto, vincendo ben 10 premi Oscar.

Il remake di Spielberg

Con le immagini del trailer proiettate durante la stellata notte degli Oscar Spielberg annuncia un remake che si avvicina principalmente per trama e ambientazione al musical andato in scena a Broadway di Arthur Laurents.

Storia, cast e uscita di West Side Story

La storia riprenderà la tormentata storia d’amore tra i due giovani Tony e Maria, interpretati rispettivamente da Ansel Elgort e Rachel Zegler, perseguitati dalla rivalità delle rispettive bande che sono rivali in guerra nella New York degli anni 60.

Del cast, oltre a Ansel Elgort e Rachel Zegler nei ruoli dei protagonisti, faranno parte anche Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll e Brian d’Arcy James. La stesura della sceneggiatura è di Tony Kushner, che è stato autore per Spielberg di Lincoln e Munich.

Nel primo trailer rilasciato agli Oscar le immagini sono state accompagnate dal brano Somewhere,  cantato da Rita Moreno che nella prima trasposizione cinematografica interpretava il ruolo di Anita. L’attrice sarà presente nel remake con un ruolo secondario.

Il remake di Spielberg sarà prodotto dalla 20th Century Studios e distribuito dalla Disney. Secondo le stime, l’uscita del remake di West Side Story è programmata peril 10 dicembre 2021.