10.5 C
Napoli
lunedì, 30 Gennaio 2023

Weekend 21-22 maggio: 4 sagre da non perdere

Da non perdere

Questo weekend in Campania ci saranno tanti eventi da non perdere. In particolare ci saranno 4 sagre degne di nota:

  • Sagra dei funghi virni e degli asparagi a Cerreto Sannita in provincia di Benevento;
  • Sagra della patata ad Angri in provincia di Salerno;
  • Birra in B…rocca a Salerno;
  • Sagra del vino asprino a Cesa in provincia di Caserta.

Sono occasioni da non perdere per gli amanti del buon cibo, per conoscere a fondo la nostra terra e i nostri prodotti tipici. A Cerreto Sannita dal 19 al 22 Maggio nella piazza principale della città, sarà possibile degustare i famosissimi funghi virni e gli asparagi coltivati nelle vicinanze. Inoltre durante la sagra sarà possibile visitare il Museo della Ceramica di Cerrata.

Ad Angri dal 20 al 22 Maggio, in Via Santa Maria, si terrà la nuova edizione della Sagra della Patata. L’evento è organizzato dall’Associazione Onlus “Nomos”, per dare valore all’economia agricola della zona. La patata più coltivata nella zona è la patata “ricciona”, un tipo di tubero molto antico di cui negli ultimi anni si erano perse le tracce.

Al Castello Arechi, nella bellissima Salerno, si terrà questo weekend la prima Edizione di “Birra in B…rocca”. Durante l’evento sarà possibile degustare tutte le birre artigianali salernitane. Inoltre, sarà possibile accompagnare la birra con diversi tipi di street food. Alla fine dell’evento ci sarà anche un contest durante il quale verrà eletta la Miglior Birra Artigianale.

Weekend di tutto rispetto anche a Cesa, in provincia di Caserta, il fine settimana sarà interamente dedicato al buon vino, infatti, dal 20 al 22 Maggio vicino ad  Aversa si svolgerà la “Sagra del Vino asprino”. Saranno tanti gli eventi, molte degustazioni, visite guidate nelle grotte della città e anche tanti assaggi enogastronomici. Ospite attesissimo dell’evento il comico Paolo Caiazzo, direttamente dallo show “Made in Sud”, chiuderà la sagra Domenica sera con un suo spettacolo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli