giovedì 05 Dicembre, 2024
14.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Wake Up Dead Man-Knives Out, Daniel Craig lo vuole al cinema

Sono in corso i lavori per il terzo capitolo della saga di Knives Out, la popolare saga di film investigativi che sta conquistando il favore sempre di più il favore del pubblico. Questo nuovo film si intitolerà Wake Up Dead Man. I primi due capitoli (Knives Out e Glass Onion) hanno riscosso molto successo grazie a una serie di fattori: uno dei motivi è sicuramente il cast stellare che viene scelto per ogni capitolo. Il primo capitolo infatti vantava star di Hollywood del calibro di Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Ana de Armas e Toni Collette.

Altri elementi altrettanto importanti sono sicuramente lo stile classico che viene impreziosito da una certa originalità, nonché dal fascino della figura al centro della saga: il carismatico, bizzarro e infallibile Benoit Blanc. Il detective, interpretato da Daniel Craig, si ritrova in ogni capitolo della saga a risolvere dei misteriosi casi di omicidio. Dopo il primo film, Netflix aveva deciso di acquisire i diritti della saga e di mettere in programma 2 sequel. Glass Onion ha confermato l’interesse del pubblico e lo stesso regista della saga, Rian Johnson (che ha diretto anche Star Wars: Gli ultimi Jedi) tempo fa confermò che nell’ottobre 2023 aveva iniziato a pensare al terzo capitolo.

Wake Up Dead Man, Craig e Johnson lo vogliono al cinema

C’è però un po’ di disaccordo sulle strategie di distribuzione tra la celebre piattaforma di streaming e l’attore protagonista, Daniel Craig. Della stessa opinione di Craig è Rian Johnson insoddisfatto del periodo troppo breve in cui Glass Onion è stato distribuito al cinema. Sia l’attore che il regista vorrebbero che il terzo capitolo, Wake Up Dead Man, avesse più spazio al cinema. Craig ha infatti dichiarato in un’intervista a Variety: “Spero che Netflix lo posticipi un po’ e che lo mandi al cinema prima dello streaming in modo che la gente possa vederlo in sala. Le persone con cui parlo, i fan, vogliono solo portare le loro famiglie e andare a vederlo al cinema. È l’unica cosa che vogliono fare. Spero che possiamo offrire loro quell’esperienza”.

Le motivazioni di questo desiderio sarebbero anche di natura economica; infatti, secondo uno studio basato sul successo in streaming, se Glass Onion avesse avuto una distribuzione normale nelle sale avrebbe incassato circa 600 milioni di dollari.

Cosa sappiamo del terzo film?

Per il resto si sa ancora poco su questo terzo capitolo; infatti, lo stesso Rian Johnson che si occupa anche della sceneggiatura non ha lasciato trapelare nulla. Qualche dettaglio in più sul cast che riunirà star sia del piccolo che del grande schermo come Josh O’Connor, Josh Brolin, Jeremy Renner, Mila Kunis e Andrew Scott.