venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Voyagers, piacere nello spazio: in uscita in America

Voyagers, piacere nello spazio è prodotto da Lionsgate e AGC Studios con Fibonacci Films, Freecss Films Unlimited e Ingenious Media.

Il film è stato scritto e diretto da Neil Burger ed uscirà nelle sale americane il prossimo 9 aprile.

Voyagers, piacere nello spazio: trama e curiosità

Con il futuro della razza umana in gioco, alcuni uomini e donne, riuniti in gruppo, e cresciuti in base ad intelligenza ed obbedienza, si imbarca in una spedizione per colonizzare un pianeta lontano.

Una missione che in realtà nasconde tanti segreti e lati oscuri, che i protagonisti scopriranno, mettendosi alla prova. 

Il viaggio procederà dunque, con una vera e propria riscoperta dei valori primitivi; una sfida nel caos, nella paura, nel disordine e nella voglia di scoprire sempre più.

Come abbiamo già accennato, il film, uscirà nelle sale americane il prossimo 9 aprile.

Non c’è ufficialità per quanto riguarda la data di uscita in Italia; nessuna indiscrezione per ora circa una eventuale diffusione.

Una cosa è certa, come per altri film, anche per Voyagers, piacere nello spazio, sono tanti i fan in attesa, soprattutto dopo aver preso visione dell’avvincente trailer, diffuso ieri 2 marzo, intrigante ed affascinante al tempo stesso.

L’uscita del film era prevista lo scorso 20 novembre, poi rimandata a causa della pandemia. 

Ricordiamo che in base al nuovo DPCM, i cinema e i teatri dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) riaprire il prossimo 27 marzo, ospitando però un numero limitato di spettatori e solo nelle regioni a fascia gialla.

Le similitudini con William Goldin

Per quanto riguarda il film, esso è stato paragonato al celebre libro Il signore delle mosche, scritto da William Goldin.

Così come per il libro, non c’è un solo personaggio principale, ma bensì un gruppo, che rappresenta l’anima della narrazione, in questo caso del film.

Probabilmente i motivi che hanno spinto i critici e gli esperti di cinema a paragonare il film Voyagers, piacere nello spazio al capolavoro di Goldin, sono tanti, tra i quali anche l’ambientazione, il periodo storico, ed il messaggio dell’autore/regista.

Per comprenderne la bellezza e lasciarsi trasportare dalla trama, bisognerà attendere ancora. Nulla di ufficiale sulla diffusione del film in Italia, non resta altro che aspettare e continuare a fantasticare ed immaginare scenari stellari.