sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

A Volla la quarta edizione della Croce Rossa Italiana

A Volla, la quarta edizione della Croce Rossa Italiana

VOLLA – Si è svolto nei giorni scorsi un evento a Volla organizzato dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Ciro Petrazzuolo – esponente di varie manifestazioni sul territorio. L’evento si è svolto davanti all’ufficio postale del comune napoletano.  La Croce Rossa Italiana è intervenuta dando supporto alle persone più anziane. Gli operatori si sono resi disponibili nell’aiutarli  proprio nelle ore più calde che hanno caratterizzato questi giorni. Questo evento porta avanti la quarta edizione della manifestazione non solo a Volla ma anche in altri comuni.

Dichiarazioni

«È stato un evento organizzato nella massima sicurezza soprattutto per il problema del Covid -19. La Croce Rossa Italiana ha svolto il proprio lavoro: hanno accolto gli anziani e non solo. Hanno servito acqua e prestato altri servizi utili »- dichiara così l’esponente dell’organizzazione.

«Operare sul territorio in queste circostanze del Covid- 19 è molto importante per i cittadini vollesi poiché ogni giorno si affrontano problematiche di qualsiasi tipo. Un evento che è giunto alla quarta edizione e ne siamo completamente soddisfatti tutti noi della croce rossa, che operiamo in questo campo. Abbiamo servito acqua e misurato la pressione, insomma un piccolo aiuto per salvaguardare l’andamento di una giornata come tante altre, ma differenziandosi dai mesi scorsi per il troppo caldo degli ultimi giorni – dichiara così uno degli esponenti della croce rossa.»

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.