venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Volla, cittadini irresponsabili sul territorio

Comune di Volla assente per i controlli

Il comune di Volla continua a essere assente da qualsiasi intervento di pulizia per quanto riguarda il verde. Infatti, in alcuni posti della città hanno provveduto i cittadini al taglio dell’erba , cresciuta a dismisura. Ma sono ancora tante le zone in cui lo stato di degrado non permette ai cittadini di circolare nel migliore dei modi. La continua mancanza d’interventi sul territorio da parte degli organi preposti non fa altro che peggiorare l’assetto territoriale e  provocare un degrado urbano assoluto!

Volla meriterebbe più attenzione visto l’elevato numero di concessioni per la costruzione di nuove case e non solo. Nonostante il comune continui a non fare la sua parte con i dovuti controlli, anche i cittadini assumono atteggiamenti da irresponsabili.

Cittadini irresponsabili

Infatti, in alcune zone della città emergono atti d’irresponsabilità da parte dei cittadini. Parliamo della zona in via Fraustino, dove durante la giornata si consumano birre o addirittura vengono buttati indumenti vecchi, proprio all’esterno della casa gialla.

È bene pensare che tale struttura sia stata portata avanti in Consiglio Comunale nel quale si è votato a favore della creazione di uno spazio culturale per i giovani. Ma ancora oggi, purtroppo, si vede soltanto una casetta gialla immersa nella sporcizia e zero controlli sul territorio. Nonostante la Giunta Comunale abbia un Assessore alle Politiche dell’Ambiente, è come se non ci fosse e di conseguenza, si evince la mancanza di controllo e di degrado assoluto nonostante l’irreponsabilità dei cittadini.

 

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.