venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Visite gratuite a Napoli da fare nel weekend

Visite gratuite a Napoli

Il weekend è sempre un punto di domanda per cosa fare.  Di certo a Napoli non manca l’occasione per poter organizzare serate secondo gli eventi previsti. Sono tre i giorni i cui sono previste visite gratuite: dal 29 al 1 Marzo. Esse sono organizzate dall’Associazione Guide Turistiche Campani. I professionisti di quest’assciazione accompagneranno i visitatori nei luoghi più splendidi della città. Saranno circa 36 le viste guidate, 32 itinerari tra sabato e domenica.

Festibal grande festa dell’Andalusía a Napoli all’Asilo Filangieri

Una grande festa parte oggi 29 Febbraio all’Asilo Filangieri che va a coincidere con la settimana dell’Andalusia tenutasi a Napoli in questi giorni. Un Festival del basso mediterraneo che racchiude in se grande cultura.

Al via a Napoli la seconda edizione di “Lezioni di Storia Festival”

Dal 27 febbraio al 1 marzo 2020 parte la seconda edizione del “Lezioni di Storia Festival”. Quest’anno presenta ben 49 appuntamenti e 14 eventi insieme ai nomi più rappresentativi della storia e cultura naziole.

 Quartieri di vita: il festival del teatro sociale a Napoli

Il festival di formazione e teatro sociale diretto da Ruggero Cappuccio, propone pettacoli a  3 €, una rassegna tra teatro, danza e musica affinché possa passare il messaggio di aggregazione e inclusione sociale.

Back To The Future: le foto di Sergio Goglia a Palazzo Albertini di Cimitile

“Back To The Future” rappresenta una mostra di Sergio Goglia che può essere visitata dal 3 a sabato 9 marzo, dalle 10 alle 13 nello splendido Palazzo Albertini di Cimitile in Via Santa Teresa degli Scalzi 76 a Napoli.

Laboratori di Architettura gratuiti per bambini nel Museo di Capodimonte

Anche il  Real Bosco di Capodimonte e l’associazione Amici di Capodimonte Onlus, assicurano laboratori gratuiti per bambini legati ai temi dell’architettura e non solo. Insomma, Napoli è ricca di eventi da non perdere. Per visionare anche gli altri eventi odierni e futuri basta cliccare qui. 

 

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.