giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Violenza in casa a Pozzuoli, arrestato uomo

Violenza in casa a Pozzuoli, arrestato uomo. Non si placa l’onda di violenza ai danni delle donne in regione Campania.

Questa volta la drammatica notizia arriva da Pozzuoli dove una donna stanca di violenze, vessazioni ed umiliazioni trova il coraggio di denunciare, anche perché spaventata che la sua situazione potesse tradursi nell’ennesimo femminicidio.

Violenza in casa a Pozzuoli: la terribile denuncia della vittima

I fatti risalgono al pomeriggio della Festa della Donna e sono avvenuti in via Ovidio, nel comune di Pozzuoli (Napoli).

La donna fa in tempo a chiamare il 112 prima di essere picchiata senza una apparente ragione dinanzi al figlio di 3 anni.

Ai militari della locale stazione, una volta arrivati sul posto, ha raccontato di essere vittima da anni di vessazioni fisiche e psicologiche da parte dell’uomo.

Sottosopra la casa, con piatti rotti e mobili distrutti. Sotto shock la vittima, che è stata portata in ospedale dove le hanno riscontrato contusioni guaribili in 4 giorni.

Il compagno, un 36 enne di Pozzuoli è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver picchiato e insultato la compagna.

Violenza domestica, il numero da contattare

Le persone che ritengono di essere vittime di violenza domestica possono contattare il 1522.

Il 1522 è un numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking. Il numero è collegato alla rete dei Centri Antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.