venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vincenzo Salemme ritorna al cinema ” Con tutto il cuore”

Vincenzo Salemme ritorna a girare dopo tre anni con ” Con tutto il cuore”.

Pochi giorni fa il famoso attore e regista napoletano ha battuto il primo ciak dopo tre anni di assenza.

Il film ” Con tutto il cuore” è tratto da una commedia scritta dallo stesso Salemme, e sarà girata completamente a Napoli e vedrà come protagonisti oltre allo stesso Vincenzo Salemme, Cristina Donadio, l’immancabile Maurizio Casagrande e Serena Autieri.

 

La storia racconta di Ottavio Camaldoli, un docente di latino e greco, buono, gentile ma considerato ” fesso” dalle persone che lo circondano.

Ma le carte ad un certo punto si mescolano e il karma si fa strada per fare un po’ di giustizia. Con un trapianto al cuore che caso fortuito deriverebbe da un delinquente senza scrupoli… trasformando così il trapiantato da vittima a carnefice.

E se a questi elementi ci aggiungiamo che la mamma del malfattore crede che il figlio sia ancora vivo, proprio grazie a quel cuore trapiantato, la trasformazione pazzesca del protagonista, il tutto mescolato all’innata bravura degli attori in questione, il gioco è fatto.

” Con tutto il cuore” sembra essere inoltre anche una proposta coraggiosa soprattutto per il comparto del cinema che ha subito, come altre  categorie dell’arte e dello spettacolo  un arresto, dopo la diffusione della pandemia. Salemme porta sullo schermo leggerezza, comicità e anche riflessione. Spesso infatti nei film di Vincenzo Salemme ritroviamo l’elemento delle malattie, con cui volente o nolente il protagonista di turno si interfaccia. Proprio ultimamente in un’intervista, Salemme ha dichiarato di aver paura delle malattie in generale e di entrare spesso in profonda empatia con l’altro tanto da avvertire gli stessi sintomi e disagi.

Il cinema dunque insieme alla scrittura delle commedie serve ad esorcizzare questa fobia, e a trasformare la paura in comicità-

Le riprese del film dureranno sei settimane e pandemia permettendo la pellicola uscirà al cinema distribuita da Medusa Film.